Android Box per vedere canali TV in streaming

Cas

Nuovo Utente
36
4
Ciao a tutti,
la presa della TV in camera ormai non funziona più e mi era venuto in mente di comprare un android box da collegare alla TV per vedere i canali in streaming.
Da quanto ho letto dovrebbe essere possibile installando Kodi e dei sui plugin specifici.
Qualcuno di voi ha già provato ad usare il box in questo modo? Può essere una valida alternativa all'utilizzo tradizionale della TV?
Per quanto riguarda la scelta del box, propendo verso il Bqeel Android 10.0, soprattutto perché ha il connettore RJ45, ma sono aperto a consigli.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Se vuoi vedere Netflix, Disney+ o Amazon devi verificare che il tv box sia certificato, altrimenti potrai vederli solo in bassa risoluzione ( perché non garantiscono la protezione contro la copia dei video).
Se il bqeel è questo= https://www.amazon.it/streaming-Android-Cortex-A53-Mali-450-Penta-core/dp/B07RHZ7T4M
Monta un hardware ormai obsoleto, vi sono modelli con prestazioni decisamente superiori.
P.S.
Quel plugin funziona su Kodi, ma come altre aggiunte per quel programma è sulla linea di confine tra lecito e illecito.
Per esempio, se vuoi vedere i canali Mediaset tramite app. ufficiale ti devi registrare, su Kodi questo "obbligo" viene aggirato.
 
Ultima modifica:

Cas

Nuovo Utente
36
4
Mi basta vedere i canali che sono in chiaro sulla TV. Della qualità video mi importa relativamente, comunque se ci sono modelli migliori a circa lo stesso prezzo apprezzerei dei consigli, preferibilmente un modello con presa ethernet.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Mi basta vedere i canali che sono in chiaro sulla TV. Della qualità video mi importa relativamente, comunque se ci sono modelli migliori a circa lo stesso prezzo apprezzerei dei consigli, preferibilmente un modello con presa ethernet.
Modelli migliori esistono, ma devi andare su venditori diversi da Amazon.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!