android blocco pubblicità usare dns

Pubblicità

djtrance

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
35
buonasera a tutti ,per bloccare le pubblicità su internet conviene usare brave browser? oppure impostare dns di ad guard? grazie

buonasera a tutti ,per bloccare le pubblicità su internet conviene usare brave browser? oppure impostare dns di ad guard? grazie

Io uso sia AdBlock da browser che il dns, il dns è comodo perché non è limitato al solo browser, tieni presente però che essendo gratuito è molto probabile che effettuino dei tracciamenti sulla navigazione per rientrare dei costi, preso atto della cosa, decidere se usarlo o meno dipende quanto a uno sta bene la cosa.

Io uso sia AdBlock da browser che il dns, il dns è comodo perché non è limitato al solo browser, tieni presente però che essendo gratuito è molto probabile che effettuino dei tracciamenti sulla navigazione per rientrare dei costi, preso atto della cosa, decidere se usarlo o meno dipende quanto a uno sta bene la cosa.
ah quindi se uso i dns di cloudfare sono tracciabili?? oppure sono meglio quelli di google?

Ultima modifica:
ah quindi se uso i dns di cloudfare sono tracciabili?? oppure sono meglio quelli di google?

Per cloudflare è diverso, non tutti i DNS hanno funzioni di adblocking, per esempio cloudflare non ne ha ma fa solo da DNS alternativo. Vede comunque tutto il traffico di rete, ma agisce in linea col gdpr quindi non dovrebbe dare problemi

Screenshot_20241114-131939.webp

quindi conviene usarli oppure no? grazie a tutti
Non c'è un si/no, come risposta, come ho scritto prima dipende quanto ti sta bene che traccino il tuo traffico di navigazione

Posso consigliare anche il blocco delle VPN. Questo funziona anche a livello di DNS, quindi non blocca solo la pubblicità nel browser. Io uso NordVPN, puoi attivarlo nella Threat Protection.

Pubblicità
Pubblicità