Android auto e connessione wireless

Pubblicità

vicious sin

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
29
Buongiorno a tutti,

scrivo perché non riesco a capire come collegare in modalità wireless il mio smartphone all'auto tramite android auto.
Premetto che sono abbastanza sicuro che sia il telefono, un pixel 6, che l'auto, una Toyota ch-r di quest'anno, siano compatibili con la modalità wireless, e infatti una volta sono riuscito a collegarli senza il cavo, ma dopo quell'unica esperienza non sono più riuscito a replicare.
Anche andando sulle impostazioni di connessione dell'auto e selezionando android auto non riesco a connettermi. Inoltre ho notato che collegandomi dal telefono con le impostazioni di android auto attive sull'auto, il telefono stabilisce la connessione e la perde subito dopo.

Quindi mi chiedo se effettivamente sia possibile effettuare il collegamento in modalità wireless e, nel caso, come possa fare.

Grazie mille a tutti per l'eventuale aiuto!

Quello che tu chiami wireless è in realtà il Bluetooth e deve essere attivo sul telefono e devi effettuare il pairing col bluetooth dell'auto. Di solito l'autoradio memorizza il pairing col telefono e non è necessario ripeterlo. Uno dei due dispositivi ti chiederà un pin che devi confermare sull'altro altrimenti il pairing fallisce. Controlla se sul telefono il bluetooth sia attivo poi tappa sull'icona del bluetooth e controlla che veda l'auto. Dall'auto devi andare nel menù connessioni e controllare se il telefono è appaiato altrimenti dovrai collegarlo

Quello che tu chiami wireless è in realtà il Bluetooth e deve essere attivo sul telefono e devi effettuare il pairing col bluetooth dell'auto. Di solito l'autoradio memorizza il pairing col telefono e non è necessario ripeterlo. Uno dei due dispositivi ti chiederà un pin che devi confermare sull'altro altrimenti il pairing fallisce. Controlla se sul telefono il bluetooth sia attivo poi tappa sull'icona del bluetooth e controlla che veda l'auto. Dall'auto devi andare nel menù connessioni e controllare se il telefono è appaiato altrimenti dovrai collegarlo
Scusa se non ho più risposto, ma ho avuto un po' di problemi in questo periodo e mi era passato un attimo di mente.. tra questi il fatto che mi abbiano tamponato e al momento non ho più l'auto, quindi non posso indagare ulteriormente la questione.. appena mi ritorna proverò a seguire i tuoi consigli, anche se in realtà la connessione tramite bluetooth già la facevo, solo che non mi si apriva android auto, anzi, dopo il collegamento sul telefono compariva il messaggio per collegare android auto, che però senza cavo non funzionava..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro