Android 11 su vecchio Xiaomi

Junox

Utente Attivo
165
13
Ciao a tutti
ho uno Xiaomi Mi 9T Pro ancora perfettamente funzionante in tutto. Ha installato Android 11 e da profano mi chiedo se il fatto di avere un sistema operativo vecchio possa comportare problemi di sicurezza o altro. Vorrei evitare di cambiare dispositivo dato che mi ci trovo ancora benissimo e vi chiedo un suggerimento sul da farsi e se mi conviene davvero tenerlo ancora in particolare X la questione sicurezza. Eventualmente è possibile aggiornare android all'ultima versione o è un'operazione rischiosa e che comporta comunque la formattazione? Grazie mille
 

Painterand87

Utente Èlite
4,000
1,793
Ciao a tutti
ho uno Xiaomi Mi 9T Pro ancora perfettamente funzionante in tutto. Ha installato Android 11 e da profano mi chiedo se il fatto di avere un sistema operativo vecchio possa comportare problemi di sicurezza o altro. Vorrei evitare di cambiare dispositivo dato che mi ci trovo ancora benissimo e vi chiedo un suggerimento sul da farsi e se mi conviene davvero tenerlo ancora in particolare X la questione sicurezza. Eventualmente è possibile aggiornare android all'ultima versione o è un'operazione rischiosa e che comporta comunque la formattazione? Grazie mille

Ciao! Lo conosci il detto? : " Fin che la barca va..... lasciala andare" ! Se lo smartphone è funzionante e per le tue esigenze ti permette di fare tutto.... allora lo puoi tenere ancora per un pò, a mio avviso...!
Avere Android 11 invece che il 13 non cambia molto...! Se mai l'importante è vedere l'ultima data delle patch di sicurezza.... le quali sono slegate dalla versione di Android...!

Per il resto Android 11 è più che valido ed è compatibile con tutte le app che ci sono sul Play Store...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Junox

GraveKeeper

Utente Èlite
7,098
3,206
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao a tutti
ho uno Xiaomi Mi 9T Pro ancora perfettamente funzionante in tutto. Ha installato Android 11 e da profano mi chiedo se il fatto di avere un sistema operativo vecchio possa comportare problemi di sicurezza o altro. Vorrei evitare di cambiare dispositivo dato che mi ci trovo ancora benissimo e vi chiedo un suggerimento sul da farsi e se mi conviene davvero tenerlo ancora in particolare X la questione sicurezza. Eventualmente è possibile aggiornare android all'ultima versione o è un'operazione rischiosa e che comporta comunque la formattazione? Grazie mille

Tutte le installazioni di un altro OS che non sono update OTA dall'OS già installato oltre a essere procedure non semplicissime richiedono la formattazione del telefono.
 

Junox

Utente Attivo
165
13
Scusate.. una precisazione...la patch sulla sicurezza è inclusa negli aggiornamenti del MIUI? perchè ho visto che il mio smartphone è fermo al 2021 come versione (ho installato al 12.5.1). Questo può comportare problemi? C'è modo di forzare l'aggiornamento o anche qui incorrerei in rischi e serve formattare? grazie ancora
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,603
7,140
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quel telefono ha terminato il supporto gia' anni fa. Se vuoi un telefono che sia supportato comprane uno nuovo. Altrimenti te lo tieni cosi'.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!