PROBLEMA Ancora problemi con windows 8

Pubblicità

faffo94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Questo post sarebbe dovuto andare sul forum della microsoft, ma non me lo fa postare, quindi mi rivolgo a voi, sperando che possiate aiutarmi

Salve salvino
sto avendo due problemi abbastanza strani sul mio pc
Qualche giorno fa mentre lo spegnevo normalmente è saltata la corrente in tutto il quartiere, da quel momento da quando cerco di accenderlo si carica normalmente il bios, mi dice che windows sta entrando in modalità di recupero ma poi lo schermo diventa completamente nero con un mega cursore al centro, da quel momento posso solo muovere il cursore sullo schermo, nulla d più. Domani mattina provo ad usare f8 per entrare in modalità provvisorio, ma dubito che funzioni. Vi terrò aggiornati

Il secondo problema mi sta mandando su tutte le furie; sto cercando di ricevere il numero dell'assistenza microsoft, ma quando vado ad inserire il codice di windows 8 e premo invia mi dice che devo ancora inserire il codice di attivazione, anche se lo ho già inserito
Visto che vorrei e preferirei parlare con i tecnici microsoft al telefono, qualcuno me lo può dare? su google non lo trovo cavolo (ovviamente ho windows8 originale)

Grazie mille del vostro tempo
Aspettando qualche idea

Marco

Non so se sia questo caso, però occhio che se sai per certo che è saltata in malo modo la corrente non è che i tecnici Microsoft possano fare granchè, è probabile un danno sul disco o comunque una compromissione dei file di sistema che non lo fanno caricare.
Prova a far partire una live di linux e lancia un controllo del disco, oppure fai boot da cd di win e vai nella modalità di ripristino per lanciare un "chkdsk /R" e poi "sfc /scannow"

Non so se sia questo caso, però occhio che se sai per certo che è saltata in malo modo la corrente non è che i tecnici Microsoft possano fare granchè, è probabile un danno sul disco o comunque una compromissione dei file di sistema che non lo fanno caricare.
Prova a far partire una live di linux e lancia un controllo del disco, oppure fai boot da cd di win e vai nella modalità di ripristino per lanciare un "chkdsk /R" e poi "sfc /scannow"
Allora la live di linux non so cosa sia, dopo la cerco su internet
Se inserisco il cd di winsows 8 (masterizzato da me) mi da schermo blu ed errore

per adesso ho collegato il disco fisso come unità esterna ad un mac, e lo legge normalmente...... ma non so cosa fare....

Windows 8 masterizzato da te significa "ottenuto da un saccheggio di bucanieri"? :D
Se sì non è il caso di discutere della schermata blu, sul forum non credo si possa parlare di bottini da arrembaggio :D

Per live di linux intendo un qualsiasi cd o usbkey di recupero, non necessariamente linux intendiamoci, cerca tipo BartPe o Hirens boot cd.
E' probabile che lo sbalzo di corrente abbia compromesso qualche file del disco, e se il tuo cd originale :D non ti fa andare nel pannello di recupero puoi solo sperare nella modalità provvisoria col solito F8: hai provato?
Dal menu F8 puoi scegliere proprio la modalità di ripristino se non sbaglio...

Windows 8 masterizzato da te significa "ottenuto da un saccheggio di bucanieri"? :D
Se sì non è il caso di discutere della schermata blu, sul forum non credo si possa parlare di bottini da arrembaggio :D

Per live di linux intendo un qualsiasi cd o usbkey di recupero, non necessariamente linux intendiamoci, cerca tipo BartPe o Hirens boot cd.
E' probabile che lo sbalzo di corrente abbia compromesso qualche file del disco, e se il tuo cd originale :D non ti fa andare nel pannello di recupero puoi solo sperare nella modalità provvisoria col solito F8: hai provato?
Dal menu F8 puoi scegliere proprio la modalità di ripristino se non sbaglio...
No, acquistato online senza supporto fisico e messo sul supporto fisico da me :P

Adesso provo F8, se no vado di format e sti gran cazzi del resto >_>

No, non serve ad una ceppa, visto che dopo che lo premo e windows cerca di avviarsi va in schermata blu >_>

stessa cosa con il cd di ripristino

vacca boia torno a w7

ops... scusa ho sbagliato :blush:
ps.
comunque è strano che non parta neanche dal dvd...
prova a masterizzarlo di nuovo magari non s'è masterizzato bene...

Ultima modifica:
A questo punto l' unica opzione quantomeno per recuperare i dati è usare un cd/usbkey di boot, c'è sicuramente un pasticcio nei file di sistema causato dalla caduta di tensione..

Ho recuperato i dati importanti collegandolo come disco esterno ad un altro pc, adesso procedo con il format

Grazie mille!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro