Ancora problemi con asus zenbook UX501VW

Pubblicità

stefg89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao ragazzi, ho scritto due volte in questo forum e a distanza di 4 mesi dal mio acquisto sono sempre più perplessa. Avevo portato in assistenza il mio pc perché in presenza di sfondo scuro cominciava ad abbassarsi la luminosità. Avevo esplicitamente chiesto di cambiarlo dal momento che era passato nemmeno un mese dall'acquisto ma il negozio in cui l'ho preso ha risolto e ha preferito ridarmelo.
A distanza di quattro mesi si ripresenta il problema e oggi dovrò richiamare in negozio. Per di più essendo 4k il pc e dovendo usare photoshop, vedo tutto minuscolo, foto, comandi. Nessuno mi ha potuto aiutare.
Sinceramente sono stanca. Oggi chiederò come posso aggiustare la luminosità da sola, ma anche il rumore delle ventole non mi convince.
Insomma, sto meditando di aggiustarlo e o venderlo, o mandarlo in assistenza (ma assistenza vera, non negozio), vorrei anche capire se potrei sostituire il pc con un altro (passerei addiritura a mac a questo punto) ma non credo si possa fare. Avete qualche consiglio, aiuto da darmi?

Scusatemi per lo sfogo ma spendere 1700 e ritrovarsi poi con un prodotto che da problemi, scoccia e non poco

Ciao
Sembra un controsenso ma l'unico sistema per ingrandire le cose sullo schermo del tuo notebook è abbassare la risoluzione.... Dirai ma che cavolo... e ti do ragione ma il problema è che una risoluzione maggiore significa pixel del display più piccoli e maggiore densità di essi. Infatti il 4K è utile solo su schermi di una certa dimensione altrimenti diventa un ostacolo alla normale fruibilità del sistema. Quindi il vizio del tuo notebook è all'origine. Schermo in 4K troppo piccolo...
Prova ad abbassarla alla 2K...

Ciao
Sembra un controsenso ma l'unico sistema per ingrandire le cose sullo schermo del tuo notebook è abbassare la risoluzione.... Dirai ma che cavolo... e ti do ragione ma il problema è che una risoluzione maggiore significa pixel del display più piccoli e maggiore densità di essi. Infatti il 4K è utile solo su schermi di una certa dimensione altrimenti diventa un ostacolo alla normale fruibilità del sistema. Quindi il vizio del tuo notebook è all'origine. Schermo in 4K troppo piccolo...
Prova ad abbassarla alla 2K...
Ti ringrazio. Purtroppo in questi mesi ho capito che era sconsigliato prenderlo. Quello che mi fa arrabbiare è che mi è stato consigliato di rivolgermi ad una persona esperta e questa persona esperta, che sapeva benissimo l'uso che ne avrei fatto, mi ha consigliato comunque un pc del genere.
Comunque ora mi preoccupa di più la luminosità dello schermo che si abbassa quando c'è uno sfondo scuro, succede proprio che lo schermo comincia a "sfarfallare" leggermente. Orrendo.

Ti ringrazio. Purtroppo in questi mesi ho capito che era sconsigliato prenderlo. Quello che mi fa arrabbiare è che mi è stato consigliato di rivolgermi ad una persona esperta e questa persona esperta, che sapeva benissimo l'uso che ne avrei fatto, mi ha consigliato comunque un pc del genere.
Comunque ora mi preoccupa di più la luminosità dello schermo che si abbassa quando c'è uno sfondo scuro, succede proprio che lo schermo comincia a "sfarfallare" leggermente. Orrendo.

Io proverei ad iniziare ad abbassare la risoluzione, può essere che quello sfarfallio sia dovuto proprio a quella risoluzione per qualche motivo, poi ovviamente manda pure in assistenza, ma almeno per ora vedi se riesci ad utilizzarlo correttamente in 2k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro