ancora flash

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 52152

Ospite
AMD 64 3200+
2 giga ddr1 dual channel
geforce 7100 GS
HD 80 GB

su questa configurazione ci girava perfettamente windows 7, flashplayer compreso.
credetemi sulla parola, ci guardavo i 720p in fullscreen su youtube senza il minimo rallentamento.

questa è la veloce archlinux con openbox e senza nessun compositer attivo (al contrario di 7)

notare l'uso della cpu su conky.

per il resto, il sistema a dir poco vola, per reattività e velocità eseguite dalle operazioni, ma..........
IMHO, la cosa più importante dopo il sistema operativo, e lo sappiamo tutti, è il browser.
come è possibile che flash e firefox su linux siano così mal funzionanti?
e per chi come me, che apre il browser e fà esclusivo uso di streaming?

flash è uguale per tutti i browser, altri di questi, portano problemi ancora maggiori rispetto all'accoppiata FF flash.

ti porto il mio esempio: netbook eeepc 901 con atom n270 e gma 950

windows xp: riproduzione fluida di film in streaming di qualità dvdrip (megavideo, videozer, lettore integrato di real debrid)
ubuntu 10.04 con compiz: flash inutilizzabile per lo streaming di film, al massimo riesco a vedere su youtube video 360p
archlinux lxde: flash un po meglio di ubuntu, ma comunque troppo scattoso sullo streaming di film.

Una via poco ortodossa che però dovrebbe funzionare vorrebbe che tu facessi riempire il buffer del video, poi con lsof o altro ti vai a cercare il PID del processo, sfrutti il filesystem /proc per accedere ai file aperti dal player di flash e apri il video con qualcosa d'altro tipo mplayer, configurato per sfruttare l'accelerazione hardware. A questo punto puoi anche copiare il file se ti serve per rivederlo.

Flash per Linux è sviluppato evidentemente male. La cosa peggiore è avere il plugin a 32 bit su un sistema a 64... in quel caso oltre ad andare a scatti crasha di continuo (almeno a me crashava sempre).

Con quel PC dovrebbe girare alla grande anche flash. Arch 64 o 32 bit? Driver open o closed?
Installa le librerie per l'accelerazione grafica libvaapi e quelle nVidia, libvdpau.

Non ho provato a vedere cosa succede con uno streaming in corso. Ti faccio sapere.
vai su justin.tv, qualsiasi cosa da tutto il mondo, live

---------- Post added at 19:03 ---------- Previous post was at 18:41 ----------

Con quel PC dovrebbe girare alla grande anche flash. Arch 64 o 32 bit? Driver open o closed?
Installa le librerie per l'accelerazione grafica libvaapi e quelle nVidia, libvdpau.

arch 32 bit e nvidia closed. vdpau gira solo con CHIP G86 in su.
Nvidia PureVideo - Wikipedia, the free encyclopedia

so bene che con una scrausa G98 flash lavora solo di GPU.

questa scheda, anche se very old, su win è parzialmente accelera da purevideo. (non c'entra nulla con flash :asd: )
ma probabile, win goda di un ottimo server grafico.

---------- Post added at 19:22 ---------- Previous post was at 19:03 ----------

Flash per Linux è sviluppato evidentemente male.
mi sono perso un mio posto interessantissimo! credo che il problema sia non solo flash, ma anche firefox e xorg.
cerca una pagina zeppa di immagini e fai uno scroll.
su linux basta firefox, qualche gif animata e un pugno di foto per fare sedere questo pc.

aggiungo che, come disse 125 (cosa che so da sempre), bisogna sfatare il mito che linux è per vecchi pc.
questo discorso regge solo se il pentium 2 deve stare fuori da internet.

allora c'è uno che mi da retta :lol:

comunque è vero, flashplayer è avido di risorse , pure totem fa abbastanza schifo ( in full screen con un video hd la cpu va al 100% , con vlc si ferma al 30-40% )

Io su Arch 64bit con una 9250 e la tua stessa CPU vedevo i video senza problemi, anche 720p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro