Ancora, ancora peltier

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Lo so che se ne parla tanto, ma mi domando: mai possibile che siano così difficili da montare e manutenere visto che so sconsigliate da tutti?
Io avevo pensato di usarne una da 89W per il sistema sotto in firma e con raffreddamento ad aria con XP120. Possibile che nn ci siano miglioramenti e solo rischi? :boh:

si.....il tuo pentium riscalda più di 89watt...e la cella va in saturazione...non riesce cioè a trasferire il calore dalla faccia fredda a quella calda...

era solo uno sfizio, una semplice curioità: ho speso già troppo x sistemi di raffreddamento ad aria ;)

con un trex tieni delle bestie di peltier da 225 W.... col 3 se nn sbaglio anke quelle da 275... quello si ke è un WB!

visto ke roba eh? :D ha usato un cubo di rame da 3 kg lappato a cui ha attaccato 5 oc3000 della lunasio con relative tech da 225 W.... solo ke nn può tenerlo acceso + di una ventina di minuti mi pare di aver capito... arriva a -70 circa :toccato: :eek:

AndyTek ha detto:
Chi è solvet?
Ma per un p4 che peltier servirebbe? Da quanto?
e con cosa raffreddarla?
sicuramente un sistema a liquido da decidere se T-Rex o Lunasio io li ho provati tutti e due e mi sono convinto che prendero un lunasio
cmq devi tenere in considerazione che una TEC da 226W ha bisogni di un ali dedicato se vuoi farla lavorare a 12v ma si pui attaccare tranquillamente all'ali del pc se la tieni a 5v (l'ali deve essere di marca con minimo 35A sul +5v)

Ok, che era liquido ok, ma chiedevo un esempio di wb possibili...
Temperature intorno ai 20°-30°C?
Fino a quanto si può arrivate?

con una tec vai sotto zero :D guarda ludus usava il t-rex 2 in idle stava sui 10° se nn sbaglio.. alimentando la tech a 5 v pensa cosa può fare a 12 :asd:
voglio un t-rex :(

Ultima modifica:
Ma da quanto era la peltier? Per cui alimentandola a 5V e con un t-rex due sarebbe un lusso?
Ma per l'installazione è veramente complessa?
Quanto mi costerebbe un sistema mediocre?

AndyTek ha detto:
Ma da quanto era la peltier? Per cui alimentandola a 5V e con un t-rex due sarebbe un lusso?
Ma per l'installazione è veramente complessa?
Quanto mi costerebbe un sistema mediocre?
Dunque la peltier del rex2 è da 226W, adesso è uscito il Trex3 Con peltier da 245W... Poi se il rex2 lo alimenti sempre a 5v + che un lusso sarebbe uno spreco... L'installazione è difficile perchè devi coibentare tutto vicino al socket per evitare il passaggio di aria e quindi la formazione di condensa che danneggerebbe irrimediabilmente mobo e procio...
I pezzi che ti servono sono:Waterblock con cella di peltier, radiatore, vasca, pompa, alimentatore dedicato(se decidi di non alimentare sempre a 5v e comunque sempre ammesso che quello che hai sia buono e non troppo "stressato") e tutta la raccorderia varia... Per i prezzi beh sono molto vari sopratutto per radiatore e pompa perchè dipendono dalla grandezza nel primo caso e dalla portata nel secondo, la vaschetta puoi farla da te per risparmiare e cmq metti almeno un 200€........ Ma potresti anche prendere tutto usato visto anche che è la tua 1a esperienza ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro