Ancestors: The Humankind Odyssey

Pubblicità

Luigi C.

Nuovo Utente
Messaggi
124
Reazioni
20
Punteggio
34
Ciao a tutti

Che ne dite di questo titolo, qualcuno già ci gioca .... ho visto alcuni video sul gameplay e mi sembra interessante
 
E' molto sottovalutato a mio avviso.

Ci sto giusto facendo la serie sul mio canale Youtube e devo dire che la scimmia mi ha preso male. :asd:
Ci sono molti aspetti semplicemente gestionali che non sono cosi evidenti e rischia di sembrare un titolo banale. Lo dimostra il semplice fatto di dover far sopravvivere la specie (quindi mangiare, bere e dormire, nonchè riprodursi) e progredire nelle ere, scoprire come fare le cose usando semplicemente i sensi quali udito e vista (delle scimmie) oltre a una buona dose di perspicacia di chi lo gioca.... tipo raccogli il cocco ma devi arrivare ad insegnare alla scimmia a usare due oggetti contemporaneamente, in modo da usare una roccia per spaccare il cocco. Al momento è esclusiva Epic Store però uscirà su Steam nel 2020 e onestamente credo sia un titolo estremamente valido.
 
Io l'ho iniziato ieri dopo aver visto qualche gameplay. Secondo me pecca molto lato IA. Cioè se non controllo direttamente io i membri della tribù uno alla volta, loro non fanno nulla di evoluto. Se vanno in giro da soli vanno disarmati anche dopo aver scoperto che un bastone appuntito può uccidere. Alemo all'inizio è così, forse più avanti ci sarà modo di insegnare anche agli altri membri senza la necessità di controllarli direttamente.
 
L'IA non sarà geniale,
però il fatto di imparare a usare entrambe le mani piuttosto che comunicare con te in maniera efficace o difendersi, sono tratti genetici che dovrai sbloccare col tempo e non saranno più disarmati.
ma credo sia volutamente cosi, fino ad un certo punto.
 
Spero sia così, del resto per ora sono all'anno 20. Devo ancora capire parecchie meccaniche, in alcuni video ho visto che i membri della tribù imparano se gli dici di seguirti nelle esplorazioni e ti vedono fare cose. Dovrò fare esperimenti!
 
Ci gioco da qualche giorno ormai e ho sviluppato la comunicazione e i sensi ma non riesco a sviluppare la motricità. Sono proprio a zero! Eppure ho costruito 5 giacigli, 2 barriere con i rami secchi cos'altro devo fare? Help!
 
Per sviluppare la motricità devi appunto muoverti, sopratutto in acqua, visto che richiede uno sforzo per andare bipede. Costruire giacigli e barriere sviluppa il ramo della costruzione. Nella mia serie puoi vedere uno sviluppo alquanto lineare della specie, anche se ti consiglio di non aver paura a cambiare generazioni o evolverti per migliorare la tua tribù. Combattere migliorà tra l'altro, l'agilità.
 
Sinceramente a me non ispira moltissimo questo titolo. Solo per il fatto che oltre a far andare in giro la tua scimmietta, farla mangiare e riprodursi non puoi fare molto altro.
Sarebbe stato un titolo molto più valido se avessero introdotto delle ere storiche.
Ad esempio l'evoluzione da scimmia fino ai giorni nostri ovvero all'homo sapiens.
Ma questa ovviamente è solo il mio personale giudizio " De gustibus".
 
E' carino, l'idea è originale e da giocare non assiduamente è anche appagante, ma come ho già scritto sopra è realizzato solo discretamente a livello di gameplay, nel senso che anche avanzando di ere devi sempre fare quelle 4 cose: esplorare, fare figli, fissare i neuroni e avanzare di ere. Considerando che una storia non c'è, io lo tengo da giocare ogni tanto così, all'acqua di rose.
 
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi con questo gioco? Vorrei sapere se sono da solo e stabilisco un nuovo insediamento mi seguono gli altri membri o bisogna per forza farsi seguire? Lo chiedo perché ho giocato già 20 ore e non vorrei fare un errore stupido e perdere tutto... Inoltre se qualcuno sa se prima di evolversi bisogna scoprire tutto o se la mappa è unica per tutte le evoluzioni... Spero di essermi spiegato
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top