Analizzare e correggere HD

Pubblicità

Angelo4

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
55
ciao a tutti, da pochi giorni sto collegando un HD 2.5 della WD al televisore per vedere delle foto e video ma dopo un pò si chiude la tv e l'hd viene consigliato di scollegarlo. A questo punto ho provato a collegarlo al notebook e viene una scritta analizzare e corregere, proseguo e trova degli errori che non ho capito se li corregge. Ho fatto una verifica con CrystalDiskinfo (vedere immagine allegata)

hd.webp

Il disco ha lavorato davvero poco e il modulo SMART non riscontra anomalie.
Hai provato sul TV se hai problemi simili con altri storage usb, esempio un altro hdd usb?

Non ho capito, riesci a vedere foto e video nell'hd sulla tv, e solo dopo un pò si spegne e dice di scollegarlo?

Che ti dia quel messaggio sul pc è normale perchè quando stacchi l'hd dalla tv evidentemente si scollega in modo brusco e quindi quando lo attacchi al pc ti fa notare la cosa e te lo sistema subito.

Hai letto le specifiche del tv, riguardo i dispositivi supportati?
Alcuni TV hanno problemi con hard disk di grandi dimensioni, inoltre le porte USB dei televisori, tendono a non rispettare alla lettera le specifiche dello standard USB, hard disk di grandi dimensioni potrebbero in alcuni momenti ( avvio del motore che fa ruotare i piatti e durante lo spostamento delle testine, avere spunti di corrente superiori a quelle che la porta riesce ad erogare).

@r3dl4nce

no non ho provato è l'unico hd formattato in fat32 se ricordo o in ogni caso l'altro formato

@rinelkind

si riesco a vedere sia le foto che i video dall'hd allo smartv, se guardo troppi video in sequenza dopo un pò si spegne la tv, poi, quando collego l'HD al notebook mi viene suggerito di analizzare e correggere alcuni errori però non ho capito se questi errori vengono corretti in automatico quando clicco "analizzare e correggere" o dovrei farlo io? in ogni caso come vanno corretti?

@Massimo 2967
ho sempre collegato HD a questo smartv e mai avuto problemi inoltre ho sempre usato questo HD perchè è l'unico che è formattato in FAT32 formato che può leggere la tv.

@r3dl4nce

no non ho provato è l'unico hd formattato in fat32 se ricordo o in ogni caso l'altro formato

@rinelkind

si riesco a vedere sia le foto che i video dall'hd allo smartv, se guardo troppi video in sequenza dopo un pò si spegne la tv, poi, quando collego l'HD al notebook mi viene suggerito di analizzare e correggere alcuni errori però non ho capito se questi errori vengono corretti in automatico quando clicco "analizzare e correggere" o dovrei farlo io? in ogni caso come vanno corretti?

@Massimo 2967
ho sempre collegato HD a questo smartv e mai avuto problemi inoltre ho sempre usato questo HD perchè è l'unico che è formattato in FAT32 formato che può leggere la tv.

Li corregge lui da solo in automatico, è come quando stacchi l'hd dal pc scollegando il cavo senza passare per la procedura corretta, la volta successiva ti può dare lo stesso messaggio.

Non sei il primo che leggo a cui succede qualcosa di simile, però non mi ricordo come avevano risolto gli altri. Quanti anni ha la tv? Essendo l'hd alimentato via usb, se per qualche motivo non riceve abbastanza alimentazione smette di funzionare in modo improvviso e spiegherebbe perchè poi collegandolo al pc ti dice che deve riparare il filesystem.
Però è strano... non è che la tv si spegne da sola dopo un tot tempo e cose così vero?

la Tv "smart tv" è stata presa a gennaio 2020 uscita nel 2019, è una LG.
No non si spegne dopo un tot perchè ho riprovato più volte anche dopo che si è spenta e puntualmente dopo alcuni video si spegne.

la Tv "smart tv" è stata presa a gennaio 2020 uscita nel 2019, è una LG.
No non si spegne dopo un tot perchè ho riprovato più volte anche dopo che si è spenta e puntualmente dopo alcuni video si spegne.

Mi viene in mente che potrebbe essere proprio l'LG. Io ho una smart LG presa poco prima della tua, non ho mai collegato l'hd, però in quella la chiavetta si. E succede che ogni tanto (lo fa sempre all'inizio, mai dopo un'ora per dire, anche a te è così?) con dei video si impalla e passa al video successivo. Se torno indietro al video problematico, e salto l'inizio con il fast forward, dopo invece lo vede tutto. Ti è anche capitato qualcosa di simile?

con lo stesso HD qualche settimana fa ho visto più di 1 ora e mezzo di video, i video non sono interi ma spezzoni di 1 minuto, 30 secondi, 2 minuti per intenderci e non ho avuto problemi. cmq no non mi succede come è successo a te però alcuni video non riesco a vederli forse per il formato ma questo è un'altro discorso.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro