Analizzare e correggere (hd esterno)?" Come disattivarlo?

• Autore discussione Autore discussione fudish
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

fudish

Ospite
Ciao a tutti!

Da un po' di tempo a questa parte, ogni volta che collego il mio hd esterno da 2 tb verbatim mi appare questo messaggio:

--------------------------------------------------------------------------
Analizzare e correggere VERBATIM2T (J:)?
Potrebbe esserci un problema in alcuni file nel dispositivo o nel dico.
Probleimi di questo tipo possono verificarsi se il dispositivo o il disco viene rimosso prima che vi sia completata la scrittura dei file.

-> Analizza e correggi (scelta consigliata)
Verranno evitati futuri problemi per la copia di file in questo dispositivo o disco
-> Continua senza analizzare
--------------------------------------------------------------------------
E' possibile che ci sia un problema in qualche settore dell'hd magari.. ma non voglio analizzare ne soprattutto correggere, poichè lo scandisk che andrebbe a fare, potrebbe rendere illeggibili alcuni dati. L'hd funziona benissimo e voglio tenerlo così, ma ogni volta dover avere questa finestra è snervante..

Ho seguito le guide trovate su google e ho disattivato il "Rilevamento hardware shell", interrotto e disabilitato dai servizi.. riavviato il pc.. ma questa finestra continua a presentarsi.
Come fare per eliminare questo avviso?
Grazie a tutti per l'attenzione, la cortesia.
Buona serata.
Fudish

Ciao Dani, basta un settore danneggiato, e ogni volta che ti si apre la periferica ti compare quel messaggio. Spesso accade quando la volta precedente si è interrotta bruscamente o l'alimentazione o quando si è attaccato ad una presa usb farlocca (come ad esempio quelle sul front del case).
Sono sicura che hai già provato a cambiare ingresso, quindi non ti resta che analizzare l'hdd magari con un software di analisi, senza fare a prescindere lo scndsk

Cà, so che c'è un settore magari danneggiato.. ma voglio tenerlo così.. voglio solo disabilitare quella fastidiosissima finestra! :-)

Cerco di spiegarmi meglio: io non voglio fare lo scandisk! :-) per non rischiare di perdere dati.. l'hard disk va bene così, anche se avesse quasi tutti i settori danneggiati, voglio tenerlo così! :-) Ciò che vorrei è disabilitare l'avviso di windows seven :-) null'altro. :-) grazie

guarda che lo scandisk non è una formattazione ma bensì un controllo sul disco nel caso in cui venga trovato un settore danneggiato verrà riparato..

Si poi se per caso veramente hai un settore danneggiato e piano piano aumentano che fai?
Ma fai un bel controllo con un tool di diagnostica, io uso sempre l'ibm hitachi fitness.
Così sei sicuro che l'hd sia buono o no o che sia solo 7 che rompe.
Se il test ti fallisce fai un bel controllo con hdd regenerator, se hai solo 1 settore non è niente di grave, se sono di più piano piano aumenteranno.
(sia con l'ibm fitness che con l'hdd reg NON perdi assolutamente i dati o al massimo perderesti quelli che già adesso non riusciresti a leggere sul disco)

Scusate ma alla fine il problema principale della discussione, ossia quello di come disattivare questo stupido controllo di Windows sulle chiavette usb come si risolve?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro