Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un nuovo pc per analizzare dati, allenare modelli di machine learning e poco (almeno per ora) deep learning.
Essenzialmente mi serve un pc buono per fare tanti calcoli paralleli in poco tempo.
Le caratteristiche che vorrei sono:
Ogni proposta è ben accetta, soprattutto se qualcuno ha già costuito un pc per l'uso che intendo farne io.
Grazie mille a tutti quelli che interverranno
ho intenzione di acquistare un nuovo pc per analizzare dati, allenare modelli di machine learning e poco (almeno per ora) deep learning.
Essenzialmente mi serve un pc buono per fare tanti calcoli paralleli in poco tempo.
Le caratteristiche che vorrei sono:
- RAM: 32 GB con possibilità di espandere in futuro a 64GB
- CPU: con più core possibili (stavo pensando al ryzen 2700X) per sfruttare la parallelizzazione
- GPU (MAX 300€): modello economico che mi consenta di utilizzare le librerie di ML (tipo Tensorflow) ma non deve essere il componente fondamentale della build. D'altra parte in futuro vorrei poter aggiornare solo la scheda video senza cambiare altri componenti. Posso aspettare 1-2 mesi prima di comprare la scheda video se lo ritenete opportuno.
- OS: ubuntu (o debian). Tutte le componenti devono funzionare con Linux.
Ogni proposta è ben accetta, soprattutto se qualcuno ha già costuito un pc per l'uso che intendo farne io.
Grazie mille a tutti quelli che interverranno