[AN + ss] Cpu di qualsiasi tipo ROTTA/GUASTA (con HIS)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oxyde

Utente Èlite
Reazioni
85
Punteggio
110
ciao a tutti,
richiesta un pò strana, ho bisogno di una cpu non funzionante, rotta, scassata..insomma a spendere pochi euro o scambiarla con qualcosa che vendo di poco valore.
ne ho bisogno per fare un piccolo esperimento di lappatura, senza rischiare di rovinare la mia cpu funzionante

regolatevi di conseguenza col prezzo:sofico:

p.s. unico requisito, la cpu non deve avere il core scoperto, tipo le vecchie cpu, ma avere il coperchietto in metallo tipo questa:
775cpu.jpg

altrimenti è inutile lappare

cosa vuol dire lappare?

scusa se mi permetto
applicando una lappatura sul processore (e sul dissipatore) conto di ridurre la temperatura d esercizio, praticamente con della carta vetrata molto fine si gratta via materiale finchè la superficie non diventa a specchio e non tocca combacia quasi perfettamente. Per assurdo, una lappatura perfetta permetterebbe di non utilizzare pasta termica.
Essendo una procedura che ho avuto modo di applicare sui motori (per altri scopi) e ho visto in rete che è una pratica diffusa tra gli overclockers, ho deciso di provare, ma non vorrei rovinare il processore quindi prima mi piaceva sperimentare su di un processore guasto

per caso ne hai uno?

io ho un vecchio p2 mmx + la scheda madre, se ti interessano fammi sapere.
Funzionano, però ovviamente il prezzo è basso siccome è un cesso

io ho un vecchio p2 mmx + la scheda madre, se ti interessano fammi sapere.
Funzionano, però ovviamente il prezzo è basso siccome è un cesso
ciao,
ne ho due di quei processori:)
solo che sono molto diversi dal mio che dovrei lappare

grazie lo stesso:ok:

processore arrivato stamane, trovato su un altro forum, grazie los tesso a tutti quelli che avevano partecipato qui :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro