aMule LowID con test porte positivo

Pubblicità

apollion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti...
per quanto questo argomento venga trattato da chiunque...ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema:

ho un router dlink configurato e testato perfettamente con eMule ma, da quando sono passato a kubuntu, aMule funziona a singhiozzi (si connette con difficolta' al server,se ci riesce il 99% delle volte si connette con LowID).

dal sito ufficiale ho letto che il LowID dipende esclusivamente dal traffico TCP sulla porta 4662 (la stessa usata dal mio aMule) ma, pur avendola aperta (insieme alle altre per webserver e traffico udp) solo raramente e per brevi istanti ottengo ID alto...
dal test delle porte effettuato su internet ottengo sempre esito positivo...

ho letto in giro anche che aMule da LowID se non vi sono file condivisi....ma anche questo non è il mio caso!

qualche idea?? grazie in aticipo ^^

Hai attivato il protocollo di offuscamento? :boh:
E hai anche provato a cambiare le porte TCP/UDP?

ciaoo

aMule non ha ancora il protocollo di offuscamento, comunque come dice Togix prova a cambiare le porte, sia in amule che nel router.

mi sono appena documentato sul protocollo di offuscamento...

la mia versione di aMule (2.1.0) non sembra averla...anche se oggi sono sicuro di averlo visto :look: ho smanettato cosi' tanti programmi da non ricordarmi dove :cav:

forse eMule lo attiva automaticamente, per questo non ha problemi...

speriamo sia solo questo il problema :)

proviamo...

P.S. grazie mille per gli aiuti tempestivi ^^

Comunque l'ultima versione è la 2.1.3
Visto che usi Kubuntu, potresti installare la versione recentissima svn dai repository di Treviño, basta googlare per trovarli ;)

Le frecce sono tutte e due gialle o è gialla solo quella di kademilia?
Quanto tempo sei rimasto in download prima di chiudere amule?
In genere per avere la freccia di kad verde ci vuole un'oretta di download effettivo, per allacciarsi agli altri nodi

frecce gialle??
di giallo è solo la faccia del mulo...

il pc è da circa una settimana connesso...sempre con LowID...dall'inizio alla fine (con qualche istante di ID alto)

credo sia questo offuscamento che mi manca...
sto aggiornando con i nuovi repository di Trevino, vediamo cosa esce fuori :)

P.S. Kad è connesso firewalled...è una brutta cosa?? :D
non ho fatto caso se lo è anche nei casi di Id alto...

AMD64 ha detto:
aMule non ha ancora il protocollo di offuscamento, comunque come dice Togix prova a cambiare le porte, sia in amule che nel router.
Ops non lo sapevo... :)
Ico Bellungi ha detto:
Le frecce sono tutte e due gialle o è gialla solo quella di kademilia?
Quanto tempo sei rimasto in download prima di chiudere amule?
In genere per avere la freccia di kad verde ci vuole un'oretta di download effettivo, per allacciarsi agli altri nodi
Sei sicuro? A me viene dopo 10/30 secondi, dipende dalle volte... ;)

sì sì anche a me, anche 5 secondi se è per questo... ma la prima volta quando non hai crediti nè client conosciuti almeno una mezz'ora o anche di più ci vuole

credevo fosse una cosa piu' rapida :D
ho sostituito la mia sources.list con quella di Trevino....
dopo l'immissione manuale di piu' di 30 chiavi, ho fatto partire l'aggiornamento...
è da piu' di un'ora che scarica pacchetti ^^
(tra questi c'e' anche quello x aMule)

dovro' aspettare ancora un po per potervi dare l'esito :)

Attenzione non fare mai grossi upgrade da repository non ufficiali, potrebbe incasinarti tutto. Scaricati solo X o Y, ma evita l'upgrade di tutto ciò che ti propone, a meno che non sai quello che staii aggiornando pacchetto per pacchetto.

AMD64 ha detto:
Attenzione non fare mai grossi upgrade da repository non ufficiali, potrebbe incasinarti tutto. Scaricati solo X o Y, ma evita l'upgrade di tutto ciò che ti propone, a meno che non sai quello che staii aggiornando pacchetto per pacchetto.
Preziosissimo consiglio... Io la prima volta che ho messo mano ai repository poi ero contentissimo perchè avevo milllle update! :chupachup

Risultato: formattone perchè no partiva più nulla... :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro