PROBLEMA Amplificazione segnale mobile dentro casa

Altri Dispositivi Mobile

Libe

Ciao a tutti. Vorrei trovare il modo di amplificare il segnale mobile all'interno di casa mia. La casa è dotata di una parabolica routerboard Sextant G dal quale parte un cavo Ethernet che entra in casa, al quale posso collegare un MikroTik RB951Ui-2HnD. C'è qualche possibilità di trasformare questo accrocchio in un amplificatore di segnale mobile (perché non vorrei attivare una linea fissa)? Se sì, come devo procedere? Grazie
 
#1

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Spe, vuoi estendere il wifi e quindi la copertura WIFI o la copertura MOBILE?
Per la prima basta un access point, per la seconda non puoi
 
#2

Libe

Era la seconda, apposto così...
Grazie!
 
#3

BaldosArts

Utente Èlite
Ci sono in commercio delle antenne da montare sul tetto, che poi con un cavo portano il segnale mobile amplificato dentro casa.
Ma hanno una bassa potenza. Sarebbe da cercare quali sono legali in Italia.
 
#4

Libe

In effetti sul tetto ho questa Sextant, di cui allego le istruzioni, potrebbe essere quella che dici tu?
 

Allegati

#5

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
NO!
Con l'hardware che hai tu non puoi farlo.
Quella che hai messo è la routerboard che serve per prendere il segnale WIFI non mobile.
Di fatto il tuo isp sarà tramite una punto-punto e non tramite rete mobile.
 
#6

BaldosArts

Utente Èlite
Spesso questo problema lo si ha nelle costruzioni recenti con pareti molto isolanti.
A te serve una cosa del genere se non ti prende la rete cellulare (voce o dati) dentro casa:

Come dice l'articolo, oltre ad avere un segnale migliore avrai meno onde elettromagnetiche perché i cellulari non dovranno andare "a tutta potenza" per cercare il segnale e di conseguenza scaricheranno di meno anche la batteria.
 
#7

Libe

Moffetta88 ha detto:
NO!
Con l'hardware che hai tu non puoi farlo.
Quella che hai messo è la routerboard che serve per prendere il segnale WIFI non mobile.
Di fatto il tuo isp sarà tramite una punto-punto e non tramite rete mobile.
Va bene, ora è ancora più chiaro
Post unito automaticamente:

BaldosArts ha detto:
Spesso questo problema lo si ha nelle costruzioni recenti con pareti molto isolanti.
A te serve una cosa del genere se non ti prende la rete cellulare (voce o dati) dentro casa:

Come dice l'articolo, oltre ad avere un segnale migliore avrai meno onde elettromagnetiche perché i cellulari non dovranno andare "a tutta potenza" per cercare il segnale e di conseguenza scaricheranno di meno anche la batteria.
Ok, provo a leggere l'articolo. Grazie mille!
 
#8