Amplificatorino per vecchie casse.

Pubblicità

MarioTreTreTre

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
Buon giorno ragazzi!
Ieri ho avuto una lunga discussione con mio padre e alla fine ce l'ho fatta! l'ho convinto ad investire i soldi che avevamo messo da parte per l'impianto hi-fi casalingo in un impianto stereo per l'auto :love:!
(lo so non vi interessa ma lo dovevo dire :vv:)

Comunque, ieri ho recuperato delle vecchie casse Kenwood LS-26 70W 8Oohms (sono casse di più di 20 anni fà,credo che la sensibilità sia bassa)
quindi mi servirebbe un amplificatore,sotto i 100€ (meno sarebbe meglio) cosa mi consigliate?
lo shyte kama bay è buono? 2 x 10 w sono pochi per casse da 70w?

attendo vostri consigli e grazie in anticipo!:inchino:

Ultima modifica:
Anche lui ha i suoi contro, precedenti versioni a questo c'erano difficoltà del genere, non che siano sparite del tutto, così come a gestire la medio-bassa, mancava sicuramente di qualità tipiche di un sistema Hi-Fi o di una scheda audio dedicata a tale scopo, ma al momento non mi vengono idee migliori, di questo T-Amp se ne parla bene. Io non ho mai creduto a queste scatolette, ma leggendo e informandomi, mi sono ricreduto. Personalmente preferisco ancora vecchie modalità di riproduzione, tramite scheda audio o semplicemente dall'Home Theater, ma sono scelte del tutto personali.

Mi sta balenando un'altra idea per la testa XD
siccome non ho ancora comprato xonar xense, un amplificatore integrato con dac me lo consiglieresti?
così ci potrei collegare un eventuale console,tv,dvd ecc

Non ho avuto esperienze con i DAC, non saprei cosa consigliarti, è anche vero che spesso e volentieri hai cambiato idea, quindi forse è meglio se ti consiglia qualcuno più esperto di me. Sicuramente mi sono dimenticato il motivo, perchè la Xonar Xense, la usi per gaming? Comunque potresti prendere un sintoamplificatore con uscite Ottiche (Decoder Sky, Lettore DVD etc) ed HDMI, se hai necessità di collegare tutto sullo stesso AMP.

Sai perchè cambio spesso idea? perchè mi faccio condizionare da chi dice quello va un pò meglio quell'altro così ecc (spesso differenze minime che magari io non essendo abituato non le sentirei nemmeno)
Comunque ricapitolando,
per il momento voglio utilizzare queste kenwood e quindi mi serve un amplificatore stereo che mi dia la possibilità di collegarlo al PC,un eventuale xbox,televisore ecc solo che non so cosa prendere sinto amp,amplificatore A/V cosa cambia? ( troppo nabbo sono XD)
Per il fatto della scheda se prendessi un amplificatore con dac integrato poi dopo non potrei collegarci le cuffie col microfono vero?
la xonar xense si può collegare ad un ampli o ho bisogno per forza della essence stx con gli rca?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro