PROBLEMA amplificatore Teac

Pubblicità

Dan7e

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
61
Ho un problema con il mio amplificatore del home theater di casa. Il modello esatto è il Teac av digital home theater receiver ag-5d
Nel dettaglio vado a memorizzare le stazioni della radio, poi queste dopo 2-3 gg la memoria interna si resetta e devo rimemorizzarle. Pensavo che la memoria tampone interna sia andata a farsi benedire, qualcuno sa se è possibile cambiarla ? Il prodotto non è più in garanzia

- - - Updated - - -

se dovessi sostituirlo che modello mi consigliate ?

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
avevamo intenzione di cambiarlo, sto provando a cercare alcuni modelli e ho trovato questi:
marca: yamaha
modelli: serie rx-v573
serie rx-v673
serie rx-v773

all'amplificatore dovrei collegarci le seguenti casse: 1 subwoofer , una cassa centrale , altre 2 frontali e due dietro cio'è il classico 5+1. Poi oltre alle casse dovrei collegarci il lettore cd/dvd che ora è collegato con un cavo coassiale e poi un altro ampli che serve per a collegamento delle casse ci si sono nelle varie stanze e deve fare anche da radio. Delle casse non conosco quanti rms fanno ne l'impedenza in quanto sono modelli custom fatti da un artigiano delle mie parti. Avevo anche delle foto del retro dell'ampli ma ora non posso postarle dato che ho sbagliato cavo del cellulare XD ma cercherò di rimediare magari stasera quando arrivo a casa. Potete anche dirmi in cosa differiscono i modelli da me scelti o magari consigliarmi altri modelli.

Ultima modifica:
sto provando a cercare alcuni modelli e ho trovato questi:
marca: yamaha
modelli: serie rx-v573
serie rx-v673
serie rx-v773
Per le differenze sulla carta vedi qui: Yamaha confronto - RX-Vx73 Series

Se puoi stai sul 773 ma la cosa più importante e che tu riesca a fare qualche ascolto e lasciar poi decidere alle tue orecchie.
L'ideale sarebbe che tu possa ascoltarli con i tuoi diffusori e magari a casa tua, qualche negozio specializzato offre questo servizio (lascia perdere i megastore).

magari consigliarmi altri modelli.
Denon, Pioneer, Harman Kardon ma vale il discorso sopra.

prima di cambiare tutto ,hai provato ad aprirlo e vedere se ce la batteria tampone dentro? di norma le batterie tampone si trovano se non sono modelli "strani".

ok proverò ad aprirlo, solo che non vorrei fare danni XD Allego lo schema dei cavi del pannello dietro

- - - Updated - - -

l'ho aperto ma la batteria a tampone non riesco a trovarla com'è fatta ?

Allegati

• PICT0150.webp
    PICT0150.webp
    38.8 KB · Visualizzazioni: 601
ho già rimontato tutto -.- . comunque mia mamma è convinta a cambiare l'ampli dato che si è rotta di avere in casa qualcosa che non funziona.
Siamo andati in negozio e ci hanno proposto questi modelli:
1. harman - kardon avr 235 : 500 euro (fuori produzione)
2. harman - kardon avr 158 : 390 euro
3. yamaha rx - 663 : 390 euro
4. uno della onkyo : 600 euro

qualcuno mi può dare dei pareri anche se credo che siano delle serie vecchie. Poi avrei una cosa da chiedere. Gli ampli richiedono diffusori a min 8 ohm. Io ho misurato l'impedenza con il tester e mi ritrovo questi valori:
casse frontali a 8.1-8.2
quelle dietro una a 6.5 e l'altra a 7 ohm.
Questo può avere conseguenze sull'ampli ? Da quello che ho letto ci potrebbero essere problemi ma vorrei un pareri da voi

- - - Updated - - -

ecco le foto dell'interno del teac

Allegati

• ampli1.webp
    ampli1.webp
    310.1 KB · Visualizzazioni: 766
  • ampli2.webp
    ampli2.webp
    405.9 KB · Visualizzazioni: 577
  • ampli3.webp
    ampli3.webp
    328.5 KB · Visualizzazioni: 281
  • ampli4.webp
    ampli4.webp
    483.3 KB · Visualizzazioni: 277
  • ampli5.webp
    ampli5.webp
    443.2 KB · Visualizzazioni: 712
  • ampli6.webp
    ampli6.webp
    507.3 KB · Visualizzazioni: 382
  • ampli7.webp
    ampli7.webp
    379.9 KB · Visualizzazioni: 558
  • ampli8.webp
    ampli8.webp
    262.1 KB · Visualizzazioni: 747
Ultima modifica:
Siamo andati in negozio e ci hanno proposto questi modelli:
1. harman - kardon avr 235 : 500 euro (fuori produzione)
2. harman - kardon avr 158 : 390 euro
3. yamaha rx - 663 : 390 euro
4. uno della onkyo : 600 euro

qualcuno mi può dare dei pareri anche se credo che siano delle serie vecchie.
Dato che ti sei recato in negozio, perchè non hai preso l'occasione di ascoltarli?
Comunque (a parte l'Onkyo che non hai indicato il modello) a livello sonoro vanno bene ma verifica se hanno gli ingressi che ti servono, soprattutto HDMI.

Gli ampli richiedono diffusori a min 8 ohm.
Gli ampli non richiedono niente. Alcuni pilotano senza problemi dei diffusori con impedenze inferiori a 8 ohm. Diciamo che 8 ohm è un carico facile da pilatore ma sappi che il valore dell'impedenza di un diffusore non è fisso ma varia al variare della frequenza del segnale applicato.

Io ho misurato l'impedenza con il tester e mi ritrovo questi valori:
casse frontali a 8.1-8.2
quelle dietro una a 6.5 e l'altra a 7 ohm.

Con il tester misuri la resistenza elettrica continua, che in qualche modo può darti un'idea dell'impedenza nominale ma non è una misura corretta.

Questo può avere conseguenze sull'ampli ?
Non dovrebbero esserci problemi.

Ultima modifica:
Dato che ti sei recato in negozio, perchè non hai preso l'occasione di ascoltarli?

diciamo che sono andato in un centro commerciale, nei prossimi giorni andrò anche in un altro che vende strumenti e impianti hi-fi anche se dubito mi faranno ascoltare gli ampli. Comunque per il problema del mio teac riesci a dirmi se dalle foto vedi la batteria a tampone ?

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro