Amplificatore ristorante

meriotheboss

Nuovo Utente
33
0
Ciao a tutti sono quanto piu ignorante ci possa essere in materia audio ho bisogno di una mano nella scelta di un amplificatore in alternativa a questo per il ristorante, vi allego le foto delle casse e della sala. Come vedete non sono casse potenti servono solo per musica di accompagnamento anche con un volume piuttosto alto in serate piene di gente e per non buttare soldi in qualcosa di superfluo chiedo una mano. Questi andrebbero bene?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Andiamo per gradi. L'amplificatore che hai attualmente mi sembra un normale compattone di quelli con lettore CD, radio, etc..., è corretto? Se si allora i diffusori che stai usando al momento non hanno il trasformatore da 100V ma sono semplici casse passive, questo semplifica di tanto la scelta.

Quei cosi che hai messo alla fine lasciali stare, sono tutti pessimi e nel migliore dei casi hanno si e no un cinquantesimo della potenza dichiarata.* Se mi dai un budget massimo, mi dici quanti diffusori sono presenti e nel caso fossero più di due, se sono collegati in serie o in parallelo, ti dico cosa prendere.


*: se hai 10 minuti da perdere, qui trovi uno di quei cosi che dichiara 200W di potenza quando in realtà ne da 0,5W su 8Ohm e 1W su 4Ohm...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se la musica nella tua attività è un aspetto importante sinceramente non spenderei così poco per l'amplificatore, con 119€ ti prendi un the t.amp E-400 che è un amplificatore professionale in classe AB che suona bene ed è fatto per durare nel tempo.
Volendo risparmiare ad ogni costo su Amazon sui 70€ trovi l'SMSL SA-50 e a 50€ l'SMSL SA-36A Pro, ma in questo caso qualità e affidabilità sono quello che sono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili