Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vista l'età di quelle casse controllerei il valore dei condensatori elettrolitici del filtro crossover che mi pare sia di un valore introvabile di 13uF e la guarnizione in spugna sotto al woofer. Facile che siano in deriva di valore. Li sostituisci con degli MKP dello stesso valore e non ci pensi più. Ti consiglio qualità prezzo gli Jantzen Audio da acquistare su dibirama.altervista.orgCiao a tutti,
cerco un consiglio per rimettere in funzione il piatto con le mie vecchie casse New Advent Loudspeaker (anni '70-80)
che credo di ricordare avessero una potenza di 150W.
Chiedo consigli per la scelta dell'amplificatore.
Allego qualche foto
Grazie, EmilianoVisualizza allegato 448571Visualizza allegato 448572Visualizza allegato 448573
Ma lo vuoi vintage o moderno?Ciao a tutti,
cerco un consiglio per rimettere in funzione il piatto con le mie vecchie casse New Advent Loudspeaker (anni '70-80)
che credo di ricordare avessero una potenza di 150W.
Chiedo consigli per la scelta dell'amplificatore.
Allego qualche foto
Grazie, EmilianoVisualizza allegato 448571Visualizza allegato 448572Visualizza allegato 448573Visualizza allegato 448574
Per accedere al crossover devi smontare il woofer perchè è montato su una basetta sul fondo o sul lato del case interno. Ma se non te la senti di metterci mano dovresti farlo fare a qualcuno pratico. Per quegli altoparlanti potrebbe valerne la pena. Un NAD usato che ti ho indicato potrebbe essere più indicato e manterresti la filosofia dell'assieme:Ti ringrazio infinitamente per i preziosi consigli che mi hai dato, ma ora ho molti dubbi:
come si fa a controllare la deriva dei condensatori? Come si accede al crossover?
E x la guarnizione sotto al woofer, lo devo smontare?
Come vedi dalle foto gli altoparlanti sembrano a posto, ma la membrana del woofer non è a tenuta lungo il bordo.
Ho visto che Jantzen Audio fa anche gli amplificatori, posso acquistare uno di quelli?
Se le casse sono 25+25W devo limitarmi a un amplificatore da 25+25W? Nelle specifiche che ho trovato anch'io sul web c'è scritto 15+15RMS. E' equivalente?
Lo Yamaha 201-S è da 100W, va bene ugualmente? Il budget va bene fino a 2-300€ e non voglio un vintage.
Grazie ancora
A questo punto proverei a cambiare gli elettrolitici sul crossover (se mi dai il link, grazie).prendi un Cambridge AXA25:
https://www.amazon.it/Cambridge-Audio-AXA25-Amplificatore-terminali/dp/B07SX3FXNQ/ ma è senza pre phono e devi prenderlo a parte.
Le casse dovrebbero esseri delle Advent 5002 ottime casse negli anni 70'/80' ora pero' anno almeno 40 anniA questo punto proverei a cambiare gli elettrolitici sul crossover (se mi dai il link, grazie).
inoltre prenderei il cambridge e un pre-phono che mi dovresti consigliare,
ma prima di acquistare il tutto vorrei smontare il woofer e far vedere le condizioni della
guarnizione e della membrana del woofer se ti sembra regolare che sia staccata dal telaio.
Manderò foto dettagliate. Se fosse necessario sostituire anche il woofer penso che rinuncerei
e venderei il tutto.
Grazie ancora
Penso invece siano queste ed il crossover sia questo:Le casse dovrebbero esseri delle Advent 5002 ottime casse negli anni 70'/80' ora pero' anno almeno 40 anni