Amplificatore per Focal Chorus 826 W special edition

Pubblicità

antpal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
ho appena comprato le casse in oggetto e sto valutando di cambiare l'amplificatore in quanto oggi ho un sony entry level. Utilizzo cavi audioquest type 4.
Non metto un budget ma l'ampli mi piacerebbe compralo equilibrato come il livello alle casse.
Siccome devo mettere l'ampli su un mobile in salone, quindi è in evidente vista, valuterei con maggior convinzione l'aquisto di un valvolare se si abbinasse bene alle casse.
grazie

posso chiedere quanto le hai pagate e in che negozio ? cmq valuta anche un bello yamaha serie Aventage , a seconda del budget

.... e se ti proponessi un classe mista?... anzi ne ho in mente tre
1 docet http://www.docethifi.com/D H D - 5 0_I.pdf ,http://www.docethifi.com/D H D - 2 5 0.pdf, http://www.docethifi.com/D H D - 5 0 0.pdf (l'ultimo è esagerato)

poi me ne vengono in mente un paio che devo trovare il link ma li ho ascoltati proprio oggi

entrambi pre valvolari molto puliti e ben suonanti che non alterano minimamente il suono, non hanno alcun tipo di distubo udibile amplificano il segnale lasciandolo perfettamente piatto (se non erro gli si può anche chiedere di aumentare il Gain)

e poi il finale uno di classe D... un modulo icepower 50asx2 (fisso ma a rischiesta si può cambiare credo anche con un 125asx2 oppure con un 250 asx2)

l'altro siccome è un pre + finale (puoi scegliere il finale)
uno è composto da un modulo con TA2022 (90W)
l'altro con due moduli 50asx2 in BTL (140W)

nulla vieta anche in questo caso di far montare due ta2022 in BTL o due 125 asx2 o due 250asx2

come anche richiedere amplificazioni in classe AB (progetto molto simile al più famoso gainglone ... ma con pre valvolare)

ho notato anche altri moduli... che però oggi non ho fatto in tempo ad ascoltare... ma solo a visionare e di una qualità costruttiva particolarmente interessanti

Le focal 826W ( se puoi correggi il titolo) sono un ottimo acquisto. Sono diffusori eccellenti.

Non so però quanto siano adatti ad essere pilotati con i valvolari perchè hanno un'impedenza piuttosto bassa e i valvolari la digeriscono male.

Per un motivo simile bisogna valutare con molta attenzione l'accoppiata evitando di mortificarle con certi ampli in classe d.

Sono diffusori che si muovono meglio se hanno amplificatoi con finali robusti e correntosi.
Non scenderei sotto i 70 watt e andrei a cercare quelli che dichiarono un'erogazione di potenza a 4 ohm doppia ( 140/160)

Meglio l'idea di un ibrido ovvero un integrato con un pre valvolare e finali AB...se ti piace quella sonorità.
Potresti valutare un unico della unison UnicoNuovo ? Unison Research

Le focal 826 si abbinano bene a nad 356/375, musical fidelity m3i/m6, denon pma 1500/2000, marantz 8005 etc. ampli con sonorità leggermente calde o neutre con molta corrente.

Se ti va qualcosa di diverso e veramente" rock" potresti cercare un bel krell s300i

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro