DOMANDA Amplificatore per cuffie

• Autore discussione Autore discussione BK1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BK1

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Buongiorno a tutti.
Tempo fa mi sono rivolto a voi per l'acquisto di scheda audio e cuffie per il mio pc.
La scelta era ricaduta su xonar u7 e superlux hd681.

In ambito gaming sono ampiamente soddisfatto. Mi sono andato a rivedere la recensione della scheda audio fatta da maurilio e mi è ricaduto l'occhio sul fatto che per un ascolto ottimale in cuffia viene consigliato un amplificatore per cuffie.
Partendo dal fatto che non me ne intendo potreste darmi qualche indicazione al riguardo? Non ho idea del budget perchè non so in che range di prezzo bisogna pescare. Qualsiasi informazione sarà ben accetta ;)

Grazie

Ti linko qualche produttore così inizi a farti un'idea del range di prezzi

Schiit Audio, Headphone amps and DACs made in USA. (dai $99 fino ai $1699)

JDS Labs - Objective2 Headphone Amplifier (customizzabile)

FiiO-Love music,love life,love FiiO!

micro | iFi Audio (iDSD e iCAN)

Vio Headphone Amps - violectric.de e http://www.lake-people.de/headphone-amps.html

http://www.littledot.net/forum/viewforum.php?f=9&sid=3eaf12b5a781c239bbb391d22ef2f7e9 (valvolari)

a mio parere (non da esperto) devi valutare se intendi in futuro prendere cuffie, parlando di prezzi che sforano i 300 euro, che siano superiori alle Superlux (che sono già molto buone) e che richiedano molto da un amplificatore. Se la risposta è sì, allora puoi pensare di prendere amplificatori del livello dei Violectric...se la risposta è no allora puoi andare tranquillamente su un bel Objective2.

Buongiorno a tutti.
Tempo fa mi sono rivolto a voi per l'acquisto di scheda audio e cuffie per il mio pc.

In ambito gaming sono ampiamente soddisfatto. Mi sono andato a rivedere la recensione della scheda audio fatta da maurilio e mi è ricaduto l'occhio sul fatto che per un ascolto ottimale in cuffia viene consigliato un amplificatore per cuffie.
Partendo dal fatto che non me ne intendo potreste darmi qualche indicazione al riguardo? Non ho idea del budget perchè non so in che range di prezzo bisogna pescare. Qualsiasi informazione sarà ben accetta ;)

Grazie

Se non ricordo male la tua xonar ha già un amplificato integrato...

Se non ricordo male la tua xonar ha già un amplificato integrato...

che fa tecnicamente pena http://www.tomshw.it/forum/schede-a...mbre-di-una-scheda-esterna-entry-level-3.html
in game ok ma per un ascolto ottimale un sentire ci vuole altro

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti.

Grazie

AlexHRider ti ha già elencato un bel ventaglio
io ti linko la discussione che aprii http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/459788-risposta-che-ampli-per-le-superlux-hd681evo.html ... che vale per le superlux e tutte le altre cuffie serie

Appunto.....motivo per il quale la Superlux è apparentemente una scelta poco costosa...

mmh quali ottime cuffie sono una scelta poco costosa quando si vuole veramente tanto?
la risposta è fin troppo semplice dato che la risposta ad oggi è nessuna (senza andare a scomodare Audeze e Stax)
il vero vantaggio delle superlux anzi iveri vantaggi sono 2
il primo sono cuffie che permettono di non andare in giro a dire "per il tuo budget che cosa vuoi"
il secondo è quello di prendere un prodotto che costa meno di altri a parità di qualità permettendo così di incominciare a conoscere i propri gusti... e soprattutto capire se si vuole fare un impianto serio
questa sera parlavo con un mio amico del nuovo braccio da me preso... mi dice "mica bruscolette" e poi aggiunge... "ma alla fin fine non sarebbe hi-fi il costo fa parte del gioco ed è sempre interessante come ad incremento di costo si possano avere tante migliorie"

alla fin fine le superlux sono e rimangono cuffie low budget
per chi gioca basta una scheda amplificata e via
per chi ascolta... bhè l'impianto è d'obbligo

mmh quali ottime cuffie sono una scelta poco costosa quando si vuole veramente tanto?
la risposta è fin troppo semplice dato che la risposta ad oggi è nessuna (senza andare a scomodare Audeze e Stax)
il vero vantaggio delle superlux anzi iveri vantaggi sono 2
il primo sono cuffie che permettono di non andare in giro a dire "per il tuo budget che cosa vuoi"
il secondo è quello di prendere un prodotto che costa meno di altri a parità di qualità permettendo così di incominciare a conoscere i propri gusti... e soprattutto capire se si vuole fare un impianto serio
questa sera parlavo con un mio amico del nuovo braccio da me preso... mi dice "mica bruscolette" e poi aggiunge... "ma alla fin fine non sarebbe hi-fi il costo fa parte del gioco ed è sempre interessante come ad incremento di costo si possano avere tante migliorie"

alla fin fine le superlux sono e rimangono cuffie low budget
per chi gioca basta una scheda amplificata e via
per chi ascolta... bhè l'impianto è d'obbligo

Pienamente d' accordo su questa linea di principio :ok:

Buongiorno a tutti.

Grazie

Come ti hanno gia detto nei post sopra di me la tua scelta può andare bene in gaming ma con un amp migliore avrai sicuramente dei benefici anche li.
Devi capire la tua fascia di budget e qualità desiderata perchè come fanno anche utenti della sezione si può andare sempre sull usato che magari costa meno ma ha fascia di qualità ben più alta.
Inizia col farci capire di più e sopratutto leggi un po di recensioni di pezzi costosi e meno costosi anche per farti un idea.

Vi ringrazio per le numerose risposte, in serata o al più domani controllo per bene tutti i link e le info.
Scusate ma causa lavoro in questi giorni ho pochissimo tempo libero :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro