Amplificatore o Ripetitore?

• Autore discussione Autore discussione 4R8Y
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

4R8Y

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
54
Buona sera, oggi vi chiedo una cosa che mi crea problemi.
Ho una casa a 2 piani, in uno c'è il salone ecc in un altro c'è anche la mia camera.
Al piano di sopra (salone) c'è un modem alice wireless, da questo modem parte un cavo che arriva fino ad un TP-Link che si trova al piano di sotto. Da questo TP-Link partono molti cavi (ethernet) che vanno al PC e alla Play Station.
Dallo stesso modem TP-Link parte un cavo che arriva in un altro Modem TP-Link sul quale c'è scritto 150Mps Wireless Range Extender.
Tra la mia camera e il corridoio (dov'è posizionato il modem), vi è un muro maestro enorme. Il segnale in camera mia non prende, a meno che non mi metto sotto la porta.
Adesso vi chiedo: Il primo modem TP-Link collegato al modem principale ha un cavo che arriva al secondo modem TP-Link, e quindi vorrei sapere se questo cavo è necessario per amplificare il segnale. Se non è necessario potrei mettere il secondo modem sotto la porta collegato ad una spina in modo tale che il segnale arrivi in camera mia?

- - - Updated - - -

up

Quindi Modem A, router B, access point C

credo di aver capito che lo schema sia

A---cavo---B )))wi-fi))) C--- Computer

no aspetta... rileggendo...

A---cavo---B---cavo---C poi cosa? wi-fi fino al computer?

in ogni caso, indipendentemente da che tipo di modem alice tu abbia, puoi tranquillamente configurarli come il primo disegno, in modo da poter posizionare l'access point C davanti alla porta di camera tua e collegare il computer ad esso a mezzo cavo. A patto che C possa essere impostato come bridge e che prenda il segnale.

A--Cavo--B--Cavo--PC.
A--Cavo--B--Cavo--C (WI-FI, che non prende).
B fa da cavo sia al PC sia a C.

come al solito leggo che TPLINK non va di qua a li...

cambia marca di prodotti.. basso costo basso profilo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro