Amplificatore economico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RichiFra03

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26

Allegati

• image.webp
    image.webp
    227.5 KB · Visualizzazioni: 86
Ciao a tutti,
ho visto questo amplificatore 100W x2 a €10... Secondo voi è una fregata o può essere valido? Ho due casse Kenwood(passive) da 45W l'una. Allego anche una foto delle casse. Secondo voi può garantire una qualità audio buona, anche ad alto volume con bassi intensi?
Fatemi sapere grazie!
link amplificatore: Mini alluminio lega 2 canali 100W Hi-Fi Stereo casa / auto amplificatore - rosso (12V DC) - Spedizione gratuita - DealExtreme
1-100 watt con alimentazione a 12 volt sono tecnicamente impossibili da ottenere senza ricorrere a circuiti elettronici che innalzano la tensione alimentazione(che richiedono dissipatori di grosse dimensioni per smaltire il calore )
2-la potenza in watt più realistica è come descritto 20 watt RMS, ma tenendo conto della tensione di alimentazione l'impedenza degli altoparlanti non deve superare i 4 ohm.
3-se vuoi un ampli HiFi devi cercare ancora ,questo al massimo può servire per amplificare l'audio di una radiolina in fm.

Ultima modifica:
Perche' comprare un amplificatore scadente per due casse che probabilmente sono ancora molto buone? Vai su eBay e compra un buon amplificatore stereo vintage tipo Marantz, Rotel, Onkyo, Aiwa o Nad degli anni '70 o '80

Grazie a tutti!
In effetti 12V sono un po' pochi! Al momento non devo acquistare nulla, ho scritto per curiosità, comunque nel caso sono d'accordo che è meglio puntare su un amplificatore datato ma di marca!
Ma cosa cambia tra un amplificatore 12V è uno stereo home da 220V, a parità di Watt? Collegandoci le casse di prima non si ottiene lo stesso risultato vero? Grazie ancora!

Quel piccolo ampli e' alimentato a 12V perche' e' pensato per essere installato in una auto o in una barca, collegato alla batteria.
Uno stereo casalingo invece ha il suo alimentatore, e quindi puo' alimentare il circuito interno a molto di piu' di 12V (continui) e quindi puo' dare piu' potenza (con meno probabilita' di distorcere). Con 12V continui non e' che puoi ottenere molta potenza, a meno che non usi un convertitore continua-alternata-continua che non mi ricordo come si chiami.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro