amplificatore + diffusori per film e videogiochi

Pubblicità

icnivadodranoel

Utente Attivo
Messaggi
603
Reazioni
21
Punteggio
56
-premetto che attaccherò l' ampli al pc tramite hdmi della scheda audio Asus HDAV1.3
-budget 800 euro
-mi serve un sistema 5.1
-per l' ampli pensavo a un pioner vsx-820k ma se avete in mente qlc yamaha o onkyo o denon migliore per un 5.1 attendo proposte.
mi interessa avere il formato DTS HD e Dolby TrueHD, anche se mi hanno riferito di uno standard audio 3d. io nn so se si tratta di una cavolata ma dovendo prendere a settembre il monitor asus 3d se esiste tale standard nn vorrei privarmene con una scelta sbagliata dell' ampli.
-per i diffusori nn ho la piu pallida idea. nn so nemmeno qli caratteristiche prendere in considerazione
attendo fiducioso le vostre proposte
 
Non comparare a scatola chiusa, ascolta prima sia ampli che diffusori, fatti una seduta di ascolto a fai decidere poi alle tue orecchie.

Non c'è audio 3d.
 
certo l' ascolto in negozio lo farò ma mi servirebbero delle linee guida prima di andare, inoltre comprerò su internet per risparmiare e per avere piu scelta visto che dalle mie parti ci sono solo megastore come unieuro eldo e euronics e non credo abbiano ne componenti di qualità ne molta scelta
 
Per gli ampli le marche che hai citato nel tuo primo post vanno bene, per i diffusori vedi in casa Indiana Line e Wharfedale.
 
per le casse credo che andro ad ascoltare la linea "note" della indiana line.
per gli ampli sono indeciso tra:
- onkyo tx-sr508
- denon avr-1611
- pioner vsx-820k
- harman kardon hk3390
- yamaha rx-v567

considerando che nn credo mi serva un amplificatore 7.1 in futuro mi concentro su un 5.1 inoltre ho rivisto il budget totale passando a 1100 euro causa prezzo delle casse che non pensavo costassero cosi tanto. per gli amplificatori in questione ci sono caratteristiche particolare che dovrei sapere? sono di uguale qualità? spero non siano entry level.
 
per gli ampli sono indeciso tra:
- onkyo tx-sr508
- denon avr-1611
- pioner vsx-820k
- harman kardon hk3390
- yamaha rx-v567

Guarda che l' Harman Kardon hk3390 è un amplificatore stereo 2 canali, la linea multicanale di HK sono gli AVR 155/255/355.

per gli amplificatori in questione ci sono caratteristiche particolare che dovrei sapere?
Di ascoltarli e lasciare decidere alle tue orecchie.

sono di uguale qualità?
+/-, hanno timbriche diverse e per questo che sarebbe meglio che gli ascoltassi.

spero non siano entry level.
Entry entry no ma appena al di sopra ma con il tuo budget non hai alternative a meno di non cercare nell'usato.
 
ok praticamente ora dovrei solo ascoltarli...credi che onkyo 608, yamaha v567 e pioner 920k siano le stesse versioni di qle sopracitate nel mio messaggio precedente con la sola possibilità in + del multicanale 7.1 oppure sono lievemente migliori? perchè ho visto che aggiungendo poco meno di 50 euro circa posso prendere questi modelli. chiaro che se si differenziano solo per il 7.1 per il mio interesse non hanno senso.
 
ok praticamente ora dovrei solo ascoltarli...credi che onkyo 608, yamaha v567 e pioner 920k siano le stesse versioni di qle sopracitate nel mio messaggio precedente con la sola possibilità in + del multicanale 7.1 oppure sono lievemente migliori?
Di solito salendo di livello della gamma si ha una maggior qualità e tenuta in potenza, se puoi opta per i superiori.
 
intanto ti ringrazio 6 stato molto gentile
ho ancora alc dubbi..che differenza ce tra speaker e diffusori? e tra diffusori frontali e surround? i diffusori centrali si dovrebbero occupare della voce giusto? e gli altri in pratica cosa trasmettono?
 
che differenza ce tra speaker e diffusori?
Normalmente con speakers si intendono gli altoparlanti (speaker) e con diffusori si intende il prodotto completo (Diffusori).

e tra diffusori frontali e surround?
Dolby Guide

i diffusori centrali si dovrebbero occupare della voce giusto? e gli altri in pratica cosa trasmettono?
Il diffusore centrale è uno solo, gli altri sul fronte sono chiamati frontali e normalmente (dipende dalle scelte del regista) musica, rumori, voce anch'essi, spari.
I diffusori surround normalmente (dipende sempre dal regista) vengono usati come supporto e riproducono musica di sottofondo, rumori vari, panning davanti-dietro, voci.
Il subwoofer (il .1) è usato per riprodurre le basse e bassissime frequenze, esplosioni vari (per intenderci in un film commedia il sub viene tenuto quasi esclusivamente muto).
 
C'è scritto speakers sia sui connettori di destra che di sinistra, qual'è il problema?
Sono 2 tipi di connettori diversi ma sempre filo spellato ci devi collegare e sempre ai diffusori (volgaris casse) li devi connettere.
Quelli a molla (i 4 a destra) sono di bassa qualità, quelli a sinistra di buona qualità.
In gergo poi speakers e diffusori sono la stessa cosa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top