- Reazioni
- 2,220
- Punteggio
- 163
Buondì, al lavoro ho necessità di amplificare un segnale proveniente da un microfono posto a circa 250m dal registratore hdd. Prima dell'arrivo del l'hdd recorder il segnale entrava nell'amplificatore integrato ad un videoregistratore VHS professionale (con tanto di rotellina slowmotion) che per ovvie ragioni, e forse dopo un un po' troppo tempo, è stato pensionato.
Ora, il segnale deve essere ovviamente amplificato (una cosa semplice, mi accontento del solo volume) e deve essere mandato a 3 ingressi: 2 per l'hdd recorder e 1 per il televisore.
Ho visto che esistono degli amplificatori i già fatti ma tutti quelli visionati sono pensati per delle casse da tot ohm di impedenza. Ora, le soluzioni sono 2: prendere uno di questi e modificarlo nel caso il segnale out per le casse non sia come un "line out" oppure, per la gioia di @Blume e @metallo97, di costruirne uno da zero!
il problema cari signori è che non so da dove partire, ideuzze?!
grazie! AdG
Ora, il segnale deve essere ovviamente amplificato (una cosa semplice, mi accontento del solo volume) e deve essere mandato a 3 ingressi: 2 per l'hdd recorder e 1 per il televisore.
Ho visto che esistono degli amplificatori i già fatti ma tutti quelli visionati sono pensati per delle casse da tot ohm di impedenza. Ora, le soluzioni sono 2: prendere uno di questi e modificarlo nel caso il segnale out per le casse non sia come un "line out" oppure, per la gioia di @Blume e @metallo97, di costruirne uno da zero!
il problema cari signori è che non so da dove partire, ideuzze?!
grazie! AdG