AMPLICUFFIE 350/450 euro

Pubblicità

DCmetal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao ^^ cerco un amplicuffie da abbinare a DAC (per ora xonar u7) sia per ovviare alla sezione cuffie sia per sfruttare al meglio l'U7 che rende meglio nella sezione frontale (ripeto PER ORA), inoltre il budget così alto abbinato ad un dac/scheda audio è giustificato dal fatto che vorrei una soluzione definitiva e soprattutto da fatto che vorrei anche puntare su un dac puro (in fase di lettura/studio/valutazione) per febbraio/marzo anche questo definitivo... le mie esigenze sono solo per cuffia causa disturbi vari della quiete casalinga XD ascolto SOLO metal (spazio dal trash al brutal tecnical death, soprattutto più su quest'ultimo), quindi direi un amplicuffie adatto a cuffie colorate come le beyerdynamic dt 990 pro... come abbinamento a DAC sinceramente non saprei dato che alcuni ampli si sposano bene con alcuni e non con altri (e qui parte la mia ignoranza su cosa scegliere)... budget direi che massimo 450/500 in extremis... qualche consiglio su cuffie e dac giusto per valutare un attimino da chi è più esperto di me è graditissimo :)
Ps: cavistica: devo capire dove comprarmi cavi ad alimentazione separata/schermati su sezione segnale... nel caso costassero uno sproposito direi che provo a costruirmeli con i cavi sata (ho trovato una cosina su un sito dove hanno usato i sata .-. sembra valida l'idea e anche i risultati dalle opinioni lette da chi ha testato)... per ora ho hub ad alimentazione separata e cavi cromo della lindy da un metro ciascuno e dell'u7 in sezione cuffia/amplificatore non sono soddisfatto :S la terrò solo per giocare dopo l'acquisto di tutto il definitivo, anche se non sembra super come si legge in giro neanche per quello :S magari sono le cuffie poi che non rendono XD boh

a parte l'off topic con le impressioni della u7, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :) :) :)

ho letto e visto i video della tua recensione e dopo tutte le cose lette sulla U7 mi avevano convinto a prenderla per provare la sensazione di cosa volesse dire avere una scheda audio che non fosse l'integrata ascoltando tanta musica e leggendo ormai da 1 anno circa cose sull'audio che mi attiravano molto essendo sempre stato abbastanza esigente sull'audio... comunque sia si la versione delle beyer è quella da 250 ohm e non potendo pilotarle con l'uscita cuffie volevo provare con amplicuffie attaccato all'uscita frontale RCA sbilanciata che è fatta meglio... ho visto il violectric qualche giorno fa insieme al lake people G109 e come pareri mi sembrava meglio quest'ultimo (ma solo per la presenza di meno componenti smd rispetto al violectric) ma sinceramente non saprei... penso che i pareri su questi 2 siano stati soggettivi... in qualunque caso componenti discreti o smd magari il violectric si comporta meglio nonostante tutto... la mia ignoranza dilaga su questo non avendo mai avuto l'occasione di provare ampli o altro... il dac dell'arcam tempo fa avevo letto qualcosa ma assoltamente non ricordo nulla XD appena ho 10 minuti vedo di ricercarlo ;) tu hai avuto modo di provare qualche cosa di interessante??
ps: il violectric ha 2 uscite cuffia, ma non ho capito a cosa serve la seconda .-. (l'unica cosa che mi viene in mente è l'utilizzo dell'ampli in 2 persone, poi non saprei)

comunque grazie per avere risposto :)

ho letto e visto i video della tua recensione e dopo tutte le cose lette sulla U7 mi avevano convinto a prenderla per provare la sensazione di cosa volesse dire avere una scheda audio che non fosse l'integrata ascoltando tanta musica e leggendo ormai da 1 anno circa cose sull'audio che mi attiravano molto essendo sempre stato abbastanza esigente sull'audio... comunque sia si la versione delle beyer è quella da 250 ohm e non potendo pilotarle con l'uscita cuffie volevo provare con amplicuffie attaccato all'uscita frontale RCA sbilanciata che è fatta meglio... ho visto il violectric qualche giorno fa insieme al lake people G109 e come pareri mi sembrava meglio quest'ultimo (ma solo per la presenza di meno componenti smd rispetto al violectric) ma sinceramente non saprei... penso che i pareri su questi 2 siano stati soggettivi... in qualunque caso componenti discreti o smd magari il violectric si comporta meglio nonostante tutto... la mia ignoranza dilaga su questo non avendo mai avuto l'occasione di provare ampli o altro... il dac dell'arcam tempo fa avevo letto qualcosa ma assoltamente non ricordo nulla XD appena ho 10 minuti vedo di ricercarlo ;) tu hai avuto modo di provare qualche cosa di interessante??
ps: il violectric ha 2 uscite cuffia, ma non ho capito a cosa serve la seconda .-. (l'unica cosa che mi viene in mente è l'utilizzo dell'ampli in 2 persone, poi non saprei)

comunque grazie per avere risposto :)

gli ingegneri sono gli stessi quindi veramente le diffferenze sono soggettive e date dall'abitudine
il probelma forse è stato che alcuni hanno esagerato col vantare ciò che ha la u7
io ho cercato di mettere in luce i limiti di essa nonostante tantissimi dicano che ha un amplificatore ottima esterna appunto se si incomincia a metterci l'ampli che si vuole etc e si vuole un qualcosa di multipurpose

sul violectric... i die jack sono per due cuffie nulla di più e nulla di meno
l'arcam propone ottimi dac nella sua fascia di prezzo quindi trovarli usati a meno è un tentativo che farei

sull'ampli diciamo che ho molta stima di violectric e del modo in cui lavora
certo ccostichhia perchè alla fin fine a conti fatti mi sa che vanno via 400 euro quindi mi sa che si deve scendere

Il budget non è un problema grosso, i 400 vanno bene, l'importante è che possa essere una soluzione definitiva per il tipo di cuffie che devo pilotare... comunque i 2 jack per me sono inutilissimi, ci sono ampli con un uscita sola?? (questione che ritengo solo per più spazio a conponenti e cose varie se si toglie un'uscita inutile... poi non so, magari l'altra uscita porta via uno spazio
Insignificante per i componenti di cui necessita se non è molto "separata" dal resto diciamo")...

Per la questione limitazioni u7, come hai detto tu rimane pur sempre un dac da 80 euro e viene sfruttato bene solo con ampli a parte... Sopravvalutazioni troppo esagerate davvero :/ per gaming comunque direi che mi va benissimo e la terró solo per quello con ampli

Non sapevo che fossero gli stessi quelli del violectric e del lake people o.o comunque buono a sapersi xD per quanto riguarda gli arcam tenteró qualche ricerca ;) risparmiare non è mai peccato xD comunque invece la focuriste com'è?? L'avevo guardata mesi fa e per quanto io ricordi nom sembrava male... Altri non ne ricordo, prima di prendere l'ampli approfondisco come si deve per vedere le varie accoppiate ;)
Ps: ma da u7 a violectric il collegamento è rca to rca giusto??

Il budget non è un problema grosso, i 400 vanno bene, l'importante è che possa essere una soluzione definitiva per il tipo di cuffie che devo pilotare... comunque i 2 jack per me sono inutilissimi, ci sono ampli con un uscita sola?? (questione che ritengo solo per più spazio a conponenti e cose varie se si toglie un'uscita inutile... poi non so, magari l'altra uscita porta via uno spazio
Insignificante per i componenti di cui necessita se non è molto "separata" dal resto diciamo")...

Per la questione limitazioni u7, come hai detto tu rimane pur sempre un dac da 80 euro e viene sfruttato bene solo con ampli a parte... Sopravvalutazioni troppo esagerate davvero :/ per gaming comunque direi che mi va benissimo e la terró solo per quello con ampli

Non sapevo che fossero gli stessi quelli del violectric e del lake people o.o comunque buono a sapersi xD per quanto riguarda gli arcam tenteró qualche ricerca ;) risparmiare non è mai peccato xD comunque invece la focuriste com'è?? L'avevo guardata mesi fa e per quanto io ricordi nom sembrava male... Altri non ne ricordo, prima di prendere l'ampli approfondisco come si deve per vedere le varie accoppiate ;)
Ps: ma da u7 a violectric il collegamento è rca to rca giusto??

magari non è la più definitiva di tutte... pursempre non è il V281
ma ha un buon grado di definitività dato che comunque bene o male riesce a guidare ogni cuffia dalla superlux hd681 alla beyerdynamic tesla T1

di ampli con un'uscita sola certo ce ne sono ma credo che come Violectric ce ne sia una sola... insomma progettare a 400 euro un ampli così è difficile e si può fare solo con le reali misure
inoltre trovare un ampli a 400 euro che ti fa fino a 20Volt di uscita... per lo meno a me non vengono in mente... ed è la critica prinncipale che porto a chi ha recensito male le T1... affiancate ad ampli che buttavano fuori la metà di quanto chiedeva la cuffia
e quando una cuffia solo come RMS richiede 13V ne vuole 19 di picco... se l'ampli di picco ne fa bene o male 13... insomma è un pò come cercare di suonare un violino con un 2 corde in meno

la u7 è un'ottima tutto fare... certo non paragoniamola manco lontanamente a qualcosa come un dacmagic (la essence non c'è mica per nulla)
da u7 a violectric
con la musica si con i game no jack to rca perchè devi sfruttare l'uscita anteriore per le cuffie se vuoi il surround simulato

la focusrite è una buona scheda ma per musica pure meglio un dac puro... prova a vedere anche i TEAC (anche questi mica facili da trovare usati)

l'ho visto il V281 e direi che è fuori budget XD comuque sia a me basterebbe pilotare cuffie da 600 ohm (penso... cioè... linearità tipo senheiser HD700/800 e sorelle da quanto ho letto non sono adatte al mio genere... quindi non saprei quali altre cuffie potrei utilizzare oltre alle 990 pro... consigliami se ne sai qualcuna XD )... le 600 ohm dt990 pro/premium sono un pelino meglio o non valgono la pena?? non so poi se bisogna parlare di altri ampli con queste... il discorso dei picchi non lo sapevo, grazie per la delucidazione :) comunque dato che siamo in tema, per i 600 ohm quanto mi serve per pilotarle bene?? di picco saranno più altine... rms sicuramente più alte... non so poi :/
ps: le tesla T1 sono il top akg, giusto?? non ho mai letto nulla in merito... non so neanche se siano lineari o colorino quel poco che mi serve

comunque game lascia perdere, tanto non utilizzerò molto la scheda per quello... DAC puro invece si per la musica (non mi ricordavo che la focusrite non fosse dac puro)... ho visto i teac e gli arcam (su amazon senza altre ricerche) e mi sento ignorante XD cioè... adesso come adesso non ho letto ancora niente, sembrano abbordabili come prezzo e anche abbastanza tanto quelli che ho visto... comunque quelli li rimando a dopo che avrò letto 29873678 cose come al solito XD comunque tu che pareri dai?? non so neanche i modelli :S non so neanche come siano e le differenze tra i 2... tu li hai provati??

l'ho visto il V281 e direi che è fuori budget XD comuque sia a me basterebbe pilotare cuffie da 600 ohm (penso... cioè... linearità tipo senheiser HD700/800 e sorelle da quanto ho letto non sono adatte al mio genere... quindi non saprei quali altre cuffie potrei utilizzare oltre alle 990 pro... consigliami se ne sai qualcuna XD )... le 600 ohm dt990 pro/premium sono un pelino meglio o non valgono la pena?? non so poi se bisogna parlare di altri ampli con queste... il discorso dei picchi non lo sapevo, grazie per la delucidazione :) comunque dato che siamo in tema, per i 600 ohm quanto mi serve per pilotarle bene?? di picco saranno più altine... rms sicuramente più alte... non so poi :/
ps: le tesla T1 sono il top akg, giusto?? non ho mai letto nulla in merito... non so neanche se siano lineari o colorino quel poco che mi serve

comunque game lascia perdere, tanto non utilizzerò molto la scheda per quello... DAC puro invece si per la musica (non mi ricordavo che la focusrite non fosse dac puro)... ho visto i teac e gli arcam (su amazon senza altre ricerche) e mi sento ignorante XD cioè... adesso come adesso non ho letto ancora niente, sembrano abbordabili come prezzo e anche abbastanza tanto quelli che ho visto... comunque quelli li rimando a dopo che avrò letto 29873678 cose come al solito XD comunque tu che pareri dai?? non so neanche i modelli :S non so neanche come siano e le differenze tra i 2... tu li hai provati??

fai che se penso a beyerdynamic tesla T1 e amplificatore... mi viene in mente solo violectric
mi sembra proprio di andare sul sicuro e sulla terra solida quando mi si chiede un ampli longevo e che possa guidare tutto

come dac pensavo di guardare nell'usato che ad esempio l'rdac di arcam sta a 500 euro
e al teac ud501 (anche lui da cercare usato che sta a 600 euro) (imho il migliore ma ammetto che parlo anche perchè sono un po' un pignolo anche sul dual monoaural)
o anche il teac ud 301 che sta sui 450

PS il top AKG oggi sono le k812

ok mi fido dell'ampli XD comunque le T1 come sono?? ho visto poco fa il prezzo e non pensavo costassero così O.O (idem le k812) madonna ahaha XD comunque andrò di violectric dai :) grazie :) :party::party::party:

mono?? O.O comunque davvero non saprei per i DAC...quelli si rimandano tra qualche mese ;) comunque sia comincio a prendere l'ampli ;) terrò in considerazione i dac che mi hai detto comunque ;) direi che per quelli un tetto max max max di 450/500 è giusto per me... poi vedrò :) grazie comunque dei pareri :)

le premium beyerdinamic a differenza delle pro che hanno i bassi di poco più concentrati come ti sembrano per il mio genere??

Ps: nel caso io fossi un imbranato a costruire i cavi hai qualche sito da consigliarmi?? (Molto improbabile che sarò imbranato, ma meglio avere le alternative in casi estremi XD)
pps: ora che ci penso non so neanche da dove ordinare i "fine cavo"/attacchi per saldarci i cavi XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro