DOMANDA Ampliare segnale wifi con due router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BMMX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho due router netgear e volevo chiedere se è possibile utilizzarli entrambi per la stessa rete, cioè uno collegato ad internet con cavo di rete e che trasmette in wifi e l'altro router che riceve il segnale del primo router e a sua volta trasmette anch'esso il segnale. Così facendo vorrei ampliare il raggio del segnale wifi di casa mia.
Grazie

se uno dei router avesse anche la funzione di repeater allora si altrimenti no, l'unica cosa che puoi fare è collegare il secondo con cavo di rete.
router1----cavorete-----router2
se non erro dovrebbe funzionare.
ciao

se uno dei router avesse anche la funzione di repeater allora si altrimenti no, l'unica cosa che puoi fare è collegare il secondo con cavo di rete.
router1----cavorete-----router2
se non erro dovrebbe funzionare.
ciao

Devo impostare particolari settaggi?

al massimo dovresti impostare indirizzi ip statici del secondo router, ma non te lo posso confermare con certezza visto che è da molto che non smanetto e non ricordo come sono riuscito tempo fa a risolvere.

p.s. io comunque per estendere la mia rete senza ingombri di cavi e cavetti ho preso un repeater un netgear wn3000rp 40 euro mi arriva domani caso mai ti faccio sapere come va, le recensioni le ho trovate positive e molti utenti sono rimasti soddisfatti del prodotto.

Ultima modifica:
al massimo dovresti impostare indirizzi ip statici del secondo router, ma non te lo posso confermare con certezza visto che è da molto che non smanetto e non ricordo come sono riuscito tempo fa a risolvere.

p.s. io comunque per estendere la mia rete senza ingombri di cavi e cavetti ho preso un repeater un netgear wn3000rp 40 euro mi arriva domani caso mai ti faccio sapere come va, le recensioni le ho trovate positive e molti utenti sono rimasti soddisfatti del prodotto.

Grazie crow

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro