DOMANDA ampliamento SSD aiuto per favore!

Pubblicità
Guarda che se proprio stai a vedere smontare l'ssd vecchio e montare il nuovo é molto ma molto più semplice che installare Windows.
Per cui eviterei il tecnico in toto.

Grazie :) Come mi consigliate di procedere?
Prima faccio il backup di tutto quello che non voglio perdere, smonto la ssd vecchia dal PC NUOVO e la monto nel PC VECCHIO, monto la ssd nuova nel PC NUOVO, accendo i pc ed inizio la formattazione/installazione dei sistemi operativi?

Dovrebbe arrivare a giorni la SSD, non vedo l'ora.

Come mi consigliate di procedere?
Prima faccio il backup di tutto quello che non voglio perdere, smonto la ssd vecchia dal PC NUOVO e la monto nel PC VECCHIO, monto la ssd nuova nel PC NUOVO, accendo i pc ed inizio la formattazione/installazione dei sistemi operativi?

Potete confermare o correggere, per favore? :)

1) Fai il backup della roba che hai su ssd e non vuoi perdere. I document su hdd non verranno toccati.
2) Smonti il vecchio ssd e monti il nuovo con gli stessi cavi
3) Scollegi fisicamente l'hdd (basta staccare il cavo dati o il cavo alimentazione)
4) Entri nel bios e imposti nel boot al primo posto il lettore dvd/usb (a seconda di cosa utilizzerai)
5) Installi windows
6) Ricollega hdd

1) Fai il backup della roba che hai su ssd e non vuoi perdere. I document su hdd non verranno toccati.
2) Smonti il vecchio ssd e monti il nuovo con gli stessi cavi
3) Scollegi fisicamente l'hdd (basta staccare il cavo dati o il cavo alimentazione)
4) Entri nel bios e imposti nel boot al primo posto il lettore dvd/usb (a seconda di cosa utilizzerai)
5) Installi windows
6) Ricollega hdd

Ragazzi scrivo per informarvi che è andato tutto bene..
Smontato, rimontato, formattato.. tutto bene.. Solo che poi, in tutti e due i pc, su "computer" mi mostrava solo le ssd ma non gli l'hdd..
Allora ho sentito telefonicamente il tecnico e mi ha detto che anche se non li mostrava c'erano e che dovevo andare su "Gestione Computer -> Gestione Disco -> e da li attivarlo"..

Adesso ho solo un problema, solo in questo pc (nell'altro no): alcune icone hanno lo scudo blu e giallo e quando tento di installare alcuni programmi mi dice che non ho i permessi necessari e bla bla.. Però l'account è amministratore e ho impostato l'UAC al minimo.. Sapete come posso risolvere?

.....
Adesso ho solo un problema, solo in questo pc (nell'altro no): alcune icone hanno lo scudo blu e giallo e quando tento di installare alcuni programmi mi dice che non ho i permessi necessari e bla bla.. Però l'account è amministratore e ho impostato l'UAC al minimo.. Sapete come posso risolvere?

Entri, con il mouse tasto dx in Proprietà -> Compaibilità, dei singoli eseguibili, e flegghi "esegui programma come amministratore".

Ci sono delle cose in windows... che è meglio non chiedersi :look:

Ahahaha va bene ho capito!
Un'altra cosa che ho notato: sto provando a copiare dei files da una chiavetta ad un hd esterno ma non va..
Non da nessun messaggio di errore ne altro, semplicemente non succede nulla..
Sapete come potrei risolvere?

- - - Updated - - -

Un'altra cosa che ho notato: sto provando a copiare dei files da una chiavetta ad un hd esterno ma non va..
Non da nessun messaggio di errore ne altro, semplicemente non succede nulla..
Sapete come potrei risolvere?

Aggiungo che: non mi copia questi files (non tutti, solo ste due cartelle e i relativi files) nemmeno sul desktop.. la chiavetta usb è formattata in FAT32 mentre l'hd esterno in NTFS.. forse è per quello? Tra l'altro mi dice che ste cartelle (e relativi files) pesano complessivamente 35gb ma la cosa è abbastanza improbabile visto che la chiavetta è da 16gb e quindi non ci starebbero al suo interno..

f23b7t.jpg

http://i57.tinypic.com/f23b7t.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro