DOMANDA ampliamento segnale wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dario76

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
1
Punteggio
24
vorrei ampliare il segnale wifi in tutta casa dato che in sala il segnale è piuttosto basso (circa 60%) ma sono ignorante in materia.
attualmente sono un abbonato infostrada, utilizzo un router D-LINK DVA-G3670B e vorrei utilizzare un amplificatore di segnale o un ripetitore.
quale modello scegliere che sia compatibile con il mio router, che non sia impegnativo da settare e piuttosto economico.

che ne dite di una cosa del genere?
Ripetitore Wireless WiFi AP 802.11n | eBay

se avete soluzioni alternative che non sia quella strana parabola posticcia che ho visto circolare, accetto proposte e consigli

grazie a tutti
ciao dario

PS vi prego di non considerare il link inserito al fine pubblicitario, il mio vuole solo essere un esempio da porvi (data la mia ignoranza in materia non sarei mai riuscito a farvi capire di cosa stavo parlando)ò
 
Cambia router. Se hai un segnale del 60% con il d-link sostituiscilo con il Netgear Dgn2200 che supporta un protocollo migliore (poi dipende dai dispositivi che ci devi collegare)
 
ci devo attaccare la ps3 per giocare online e per vedere dei video che ho sul pc fisso
 
Mi risulta che la playstation 3 supporti solo i protocolli 802.11 b/g. Non trarresti benefici cambiando router.
Il pc è collegato con cavo direttamente al router o in wi-fi tramite wireless adapter?

Nel caso la casa sia abbastanza nuova mantieni il router attuale e compra un paio di powerline adapter.
 
il pc fisso è collegato al router via cavo.
stavo pernsando ad un range extender tipo
TP-Link WA830RE
Sitecom WL-330
Netgear N300
 
il pc fisso è collegato al router via cavo.
stavo pernsando ad un range extender tipo
TP-Link WA830RE
Sitecom WL-330
Netgear N300

Non avrebbe alcun senso... Amplieresti il segnale tramite un protocollo che la tua playstation non supporta. Bene che vada andresti ad ampliare il segnale emesso dal tuo router in 802.11g con un extender anch' esso obbligatoriamente impostato con lo stesso protocollo ( detto alla brutta, una porcheria).
 
mi risulta che la ps3 supporti il protocollo G cosi come il mio router D-LINK DVA-G3670B che supporta il B e il G
non è lo stesso protocollo?
 
No, i vari wireless repeater/extender che hai indicato sono ottimizzati per il protocollo 802.11N. Questo è retrocompatibile con i protocollo 802.11b/g ma non ha alcun senso ampliare il segnale in "g" con un altro dispositivo sempre in "g".
Il segnale originario è già di per se debole, ampliandolo immagino quale sia il risultato.
In definitiva ti indico 2 opzioni:
- procurarsi dei powerline adapter;
- se esiste, procurarsi un wireless adapter per la play 3 che supporti il protocollo 802.11N. A quel punto cambi router prendendo il Netgear dgn2200v3, senza usare wireless repeater.

P.s Se sai un po' di inglese...
Are there any wireless N adaptors for PS3? - GameSpot.com
 
I powerline per loro natura sono plug and play. Trovi i belkin hd500 molto scontati sull' amazzone, altrimenti i classici tp-link 211 vanno benissimo ( parlo per esperienza personale) .
ciao
 
non c'è stato nessun miglioramento, ho fatto il test del segnsle wifi prima di collegare i power line era al 45%, dopo il collegamento era lo stesso al 45 %
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top