Ampliamento RAM su Notebook HP Pavilion dv6-1460el

Pubblicità

Dark_Lady86

Utente Attivo
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
come dal titolo della discussione vorrei ampliare la RAM del mio portatile HP Pavilion dv6-1460el da 4GB a 8GB....
La mia idea sarebbe quella di mettere su 2x4 di Corsair DD3 1333MHz 204Pin SODIMM.
Ora, il mio dubbio è.... Il mio portatile supporta la ram a 13333MHz?
Perchè ora se non ricordo male (in questo momento non cel'ho sotto mano) monta 2x2GB di DDR3 204pin SODIMM da 800MHz.

Sperando che voi possiate essermi di aiuto,
Vi auguro buona giornata!
 
fammi un favore, su internet ho qualche discrepanza delle informazioni, scarica aida64 extreme e dimmi il modello di scheda madre (anche chipset), il processore e la ram che monti attualmente (magari direttamente il codice scritto sui moduli...)

ti dico subito comunque che non noterai differenze sostanziali tra una 800 mhz e una 1333, solo un pelo più reattivo...nulla di che..
 
dimmi il modello di scheda madre (anche chipset), il processore e la ram che monti attualmente (magari direttamente il codice scritto sui moduli...)


Ciao Gress...
Ho letto solo ora la tua risposta e ti ringrazio dell'interessamento....
Anche io sto avendo difficoltà cercando in internet....
Al solito ho comprato il modello più str... che c'è! :cav:
Comunque, vediamo un po', la cheda madre è HP 3628 v.18.50 il processore è un intel Core duo 2 a 2.4 GHz, per la ram e il chipset al momento non ti so dire perchè non ho il portatile sotto mano, appena rientro a casa te li comunico.... Comunque ieri sera ho smontato la RAM, e cercando il codice che c'è scritto sui moduli in rete ho scoperto che in realtà sembrano essere 2 moduli da 2GB a 1066MHz....

ti dico subito comunque che non noterai differenze sostanziali tra una 800 mhz e una 1333, solo un pelo più reattivo...nulla di che..
So che la differenza non sarà moltissima ma vista la differenza di prezzo e, visto con il portatile ci gioco tantissimo, se posso metto delle RAM con frequenza maggiore...
 
Ciao gress,
ora che ho il portatile sotto mano ti do le informazioni mancanti nella mia precedente risposta:
Processore: Inte Core 2 Duo T6600 2.20GHz
RAM: 2x Hynix 2RX8 PC3-8500s-7-10-F2 HMT125S6BFR8C-G7
North Bridge: Intel Cantiga PM45
South Bridge: Intel 82801IM ICH9M
Ciao e grazie di nuovo
 
non credo che il tuo pc regga le 1333,è vecchiotto... ti conviene comprare le ram che già hai su,ma 2X4 GB...le ho trovate su &-bay,ma credo ci siano anche in altri negozi come e-prezzo (prezzo in inglese),drak@@,amaz@n...

PS: scusa il ritardo,ho avuto un pò da fare..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top