profondoblu
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
ciao, è il primo post che faccio e spero di comportarmi adeguatamente anche se riporto quanto già scritto ieri sera in un altro post relativo al un Optiplex 740. Seguendo le istruzioni dell'altro Post ho ampliato la ram e ho installato un secondo hD ma ora mi ritrovo con un problema. per installare il secondo HD ho dovuto togliere il lettore floppy ma questo non mi creda problemi. installando HD SATA ho utilizzato entrambe le connessioni SATA e ora non so più come reinstallare il masterizzatore. da quel poco che capisco non c'è un altro attacco SATA quindi pensavo di installare un masterizzatore IDE, utilizzando il cavo che prima veniva usato per il lettore floppy ma gli attacchi non coincidono in quanto gli attacchi hanno meno piedini di quelli del masterizzatore (ho guardato anche un altro PC che ho ed effettivamente il cavo è diverso). la domanda è questa, come posso installare anche il masterizzatore? ho cercato sulla scheda madre ma non trovo nulla di utile. Sottolineo che ci capisco molto poco e magari ho la soluzione davanti agli occhi e non la vedo (almeno ci spero). GRAZIE PS: spero di non aver fatto danni postando due volte.