Ampli Yamaha dsp-a590

Pubblicità

giorgio86

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
3
Punteggio
20
Ciao, vi scrivo per chiedervi un opinione su questo amplificatore. A casa era utilizzato per impianto dolby surround e vorrei capire se può essere altrettanto valido anche per il settore musica. Attualmente ho un Quad 34-306, che comunque rimarrebbe titolare, e coppia di Celestion SL6. Grazie del vostro aiuto!
 
In senso assoluto non è un brutto amplificatore ma non è paragonabile al Quad, nascono con obiettivi molto differenti, lo Yamaha è stato pensato per l'allora nascente HT e gli anni '90 non sono stati un periodo roseo per Yamaha. Per me non c'è paragone, il Quad vince a mani basse, ma non è impossibile che lo Yamaha possa avere una qualche sinergia con le Celestion che potrebbe fartelo preferire. La soluzione? Una volta che hai tutto a portata di mano fai un confronto diretto e decidi da te.
 
Grazie del consiglio, proverò senza dubbio. Il quad non è in discussione, sto valutando se tenere anche lo yamaha per un'eventuale futura, anche temporanea sostituzione, o se venderlo e pensare un domani a comprare qualcosa di nuovo quando arriverà l'ora del quad, speriamo il più tardi possibile
 
Se devi monetizzare è un conto, ma se non hai necessità secondo me ti conviene tenerlo. Il DSP-A590 ha quotazioni abbastanza basse, lo si vende tra gli 80€ e i 100€, se funziona perfettamente lo terrei come amplificatore di riserva, magari per un secondo impianto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top