Ampli + Diffusori x Power Metal

Pubblicità

Molossus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

vorrei comprare un impianto hi-fi il cui utilizzo sarebbe esclusivamente per ascoltare musica (niente HT). La stanza è circa di 25 mq con soffitto alto.
Ascolto prevalentemente Power-Speed Metal (tipo Stratovarius e compagnia bella) e colonne sonore sinfoniche (tipo Hans Zimmer e soci).

Volevo restare entro i 700-800 euri totali fra ampli, lettore cd e diffusori.

In rete ho letto tante opinioni, ma ancora non mi sono chiarito le idee.

Per l'ampli e il lettore cd mi starei orientando verso il marchio Denon. Cosa ne dite?

Mentre per i diffusori (da scaffale) sono ancora un pò nel caos. Le marche più quotate sembrano Cerwin Vega, Klipsch, Jbl, Indiana Line, Tannoy. Dato che sono piuttosto ignorante in materia. Cosa mi consigliate? (a parte di andarle ad ascoltare di persona...questo lo so :))

Meglio diffusori a 3 vie o 2 vie? E come potenza in che range dovrei restare?

Grazie :)

Klipsch e Rotel non sono male come accoppiata,le Klipsch sicuramente in bass reflex
http://www.klipsch.com/ vedo questo e sogno!!!!!

Per il 2/3 vie forse sarebbe meglio testarle di persona ad orecchio

L'amplificatore Rotel sarebbe bello, ne avevo sentito parlare bene...ma con questo budget non so se riesco a farcelo stare...(niente usato)

Una domanda tecnica un'ampli che spara 40 w rms per canale può andare bene per una coppia di diffusori che ne portano 75-80 w per canale? oppure è sottodimensionato?

Per le Klipsch cosa intendi per bass reflex? a che modello pensavi? Io avevo visto quelle della serie RB, non mi sembravano male..

Per reflex intendo l'accordo che recupera i riflessi del woofer:http://www.professionistidelsuono.net/car_audio/bassreflex.asp

questa come modello non è niente male:Klipsch RB-81
Con l'ampli che hai non credo sia sottodimensionato anche perchè le klipsch anno una sensibilità elevata,per muoverle non serve molta potenza,e 40 watt rms,non sono pochi.
Sul"tubo"ci sono dei video dove puoi vedere e sentire delle klipsch in azione

ok, sul reflex ci siamo :)

come modello le RB-81 sono delle belve...ma mi sa che 150 w rms sono un pò troppi per un ampli da 40 w...

io avevo pensato alle RB-51 oppure alle B3 Klipsch B-3che come potenza e misure sono più umane (circa 80 w rms entrambe). Cosa ne dici?

Ma come sound le Klipsch come mai suonano così diverse dalle altre? Cioe' hanno più punch, sono più frenate..o cos'altro?

Intanto provo a cercare qualche video...

secondo me, accostare delle B&W a un amplificatore cinese non e' la scelta giusta. forse sono le "valvole" che tirano piu del pilu.

Ciao a tutti,

vorrei comprare un impianto hi-fi il cui utilizzo sarebbe esclusivamente per ascoltare musica (niente HT). La stanza è circa di 25 mq con soffitto alto.
Ascolto prevalentemente Power-Speed Metal (tipo Stratovarius e compagnia bella) e colonne sonore sinfoniche (tipo Hans Zimmer e soci).

Volevo restare entro i 700-800 euri totali fra ampli, lettore cd e diffusori.

In rete ho letto tante opinioni, ma ancora non mi sono chiarito le idee.

Per l'ampli e il lettore cd mi starei orientando verso il marchio Denon. Cosa ne dite?

Mentre per i diffusori (da scaffale) sono ancora un pò nel caos. Le marche più quotate sembrano Cerwin Vega, Klipsch, Jbl, Indiana Line, Tannoy. Dato che sono piuttosto ignorante in materia. Cosa mi consigliate? (a parte di andarle ad ascoltare di persona...questo lo so :))

Meglio diffusori a 3 vie o 2 vie? E come potenza in che range dovrei restare?

io direi che e' meglio se ti orienti verso amplificatori nad, lettori cd nad o marantz e per le casse starei bene attento a cio che porti a casa. le Klipsch hanno un suono un po particolare ( pungente direi), le tannoy le ho ascoltate parecchie volte ( anche modelli da oltre 30,000€) e con nad ci vanno a nozze.

io direi che e' meglio se ti orienti verso amplificatori nad, lettori cd nad o marantz e per le casse starei bene attento a cio che porti a casa. le Klipsch hanno un suono un po particolare ( pungente direi), le tannoy le ho ascoltate parecchie volte ( anche modelli da oltre 30,000€) e con nad ci vanno a nozze.

E' che ormai la mia idea è di mettere un lettore multi-cd coordinato all'ampli (stessa marca), in modo da dover usare un solo telecomando e poter caricare più cd nello stesso lettore. Per cui guardando in giro le case che producono lettori multi-cd non sono molte: Denon, Yamaha, Marantz, Onkyo, Teac e Pioneer. Non ne ho viste altre.
Quindi per l'accoppiata ampli + cd ero propenso a una di queste marche, ma quale?

Per le casse brancolo nel buio...con le suddette marche cosa si potrebbe abbinare bene per i generi che vorrei ascoltare?

Alla fine mi sono deciso! Ho optato per la combinata lettore multi cd Denon + ampli Denon + casse Klipsch!
Non vedo l'ora di installare il tutto e sentire i primi "vagiti" del mio nuovo sistema! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro