PROBLEMA Ampiamento copertura internet /ethernet... HO BISOGNO D'UN PROFESSIONISTA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo Laclasse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono disperato

Mi spiego:
Ho 2 problemi:
C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh QQFLQAHACwAAAAADwAPAAADUniq0L3wtFCCEQ CWkMYArYAnhM4IMAUAOG2r0iecPOm2 kSMI97NJLDgDN0gBwiBiAYGDycQkGpYjqNWANRJWk6vqlRc0Amh7gjZuiMjnzbhwQAIfkEBQUABwAsBAAFAAYAAQAAAwNIoJoAIfkEBS0ABwAsBQAFAAYAAQAAAwRIcKcJACH5BAUPAAcALAUABQAGAAEAAAMDCKSaADs=

1)
abito in una casa a 4 piani ci abito al primo piano e ho la linea adsl.
Dal mo router ho fatto portare dei cavi ethernet al secondo e quarto piano lororiescono a collegarsi con cavo ethernet ma vorebbero assere anche coperto conil wifi
pr poter colegare anche portatiliesmartphone.... Che attrezattura dovrei acquistare per fargli collegare olre checon il cavo, anche in wireless senza spendere un disastro ???
DPdmN5IwkAOw==

2)Al terzo piano invecce ho un altro problema, l'uttente riesce ad esserecoperto pocchissimo in wireless dal mio router che si trova al primo piano, mal'uttnte dovrebbein realta anche colegare un decoder satellitare via ethernet.
Che cosa dovrei acquistare per poter farlo collegare sia in ii che via cavoethernet??

E COME VA CONFIGURATO IN DATAGLO SIA La PRIMA CHE LA SECONDA SOLUZIONE????
DPdmN5IwkAOw==

Il modem/router al primo piano e un TP link 300M ref. TDW8960N

Grazie dell'aiuto..

1)per il primo punto potresti prendere uno switch wifi e risolvi, in pratica metti il cavo ethernet dietro allo switch e tutto funge alla perfezione, naturalmente è essenziale che tu compra uno switch wifi e non uno switch, la differenza sta nel fatto che il primo ha la wifi per poter connettere i client in wireless.

2)per il secondo punto se non hai il cavo ethernet al terzo piano allora ti occorre ripetitore wifi.

P.S. visto che stiamo in ambito wifi onde evitare altri 3d ripetitivi ed avendo lo stesso problema di Aldo Laclasse ho deciso di prendere un ripetotore e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi dei consiglio su questi oggetti:
Pocket Range Extender N 300Mbps TL-WA850RE
Pocket Range Extender N 300Mbps TL-WA854RE
Netgear WN3000RP
Asus RP-N14
quale mi consigliate.
Considerando che il mio budget è di 40 euro max, se qualcuno avesse qualcosa migliore da consigliarmi e ben accetto.

- - - Updated - - -

ok scartare tp-link ho letto delle recensioni e molti lamentano il suo funzionamento.

restano netgear e Asus, qualcuno ha avuto esperienze con questi dispositivi.
Ho letto recensioni sul netgear abbastana positive, ma sull'asus non ho trovato molto.

Ho un Tp-Link dal 2011 ha sempre funzionato e non mi ha mai dato alcun problema copro 150 mq di abitazione su 2 piani

OK, ho comperato un routter Asus DSL N12E ed un extender Dlink ho configurato tutto sembra apposto......

Grazie dell'aiuto a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro