Amperaggio batteria trapano

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
41
Salve spero sia la sezione corretta. Ho un trapano la cui batteria originale e da 12V e 1900mAh. L'ho sostituita con una da 12v e 3500mAh, secondo voi si danneggia il motore del trapano? Vi ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Optando per una batteria con stesso voltaggio ma di amperaggio maggiore, semplicemente avrai una maggiore autonomia.
Non danneggi nulla ;)

Salve spero sia la sezione corretta. Ho un trapano la cui batteria originale e da 12V e 1900mAh. L'ho sostituita con una da 12v e 3500mAh, secondo voi si danneggia il motore del trapano? Vi ringrazio

il "problema" sarà dal lato caricatore ci metterà più tempo per la carica anche se sarà chiamato ad erogare perennemente sempre la massima corrente disponibile e questo potrebbe a lungo andare, danneggiarlo

Ho misurato la tensione in uscita dal caricatore e seppur scritto 12V ne eroga 16. Potrebbe essere un problema questo? Grazie per le vostre risposte

Non troverai mai il valore nominale ma solitamente, qualcosina in più. 🤔ammetto che 4v non li avevo mai visti. Solitamente la tolleranza per assortimento è di 2v in più.

Ho misurato la tensione in uscita dal caricatore e seppur scritto 12V ne eroga 16. Potrebbe essere un problema questo? Grazie per le vostre risposte

una volta applicata la batteria da caricare, la tensione si riporterà al valore nominale di ricarica dell'utilizzatore

tutto normale;
l'amperaggio comunque puoi paragonarlo alla dimensione di un serbatoio. Stessa prestazione ma durata maggiore.

Anzi, se la batteria originale è troppo piccola per assurdo potrebbe sforzare di più se il motore in certe condizioni di utilizzo richiede una corrente di picco molto alta.

Vi ringrazio molto per il vostro aiuto e per i chiarimenti. Tutto chiaro ora buona serata a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro