Amperaggio Ati sapphire 3870 - alimentatore

Pubblicità

lollodrum

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo e sono arrivato su questo forum perchè prima di combinare casini vorrei qualche parere più esperto.

Ho letto altre discussioni sull'alimentazione delle schede video ma il mio è proprio un caso limite....sul filo del rasoio credo....

Allora, oggi mi è arrivata una bella ati radeon hd 3870 sapphire single slot (quella blu) e appena ho letto i requisiti mi sono stupito.

30 ampere sulla linea dei 12v! :shock:

Già giorni prima ero riuscito a sostituire il preassemblato olidata tecnoware da 400w (16a :rolleyes:) con un altro tecnoware (so che non è il massimo) da 500w con 24a su singola linea.

In linea teorica ora ho 8a liberi, e ho letto da qualche parte che la ati ne ciuccia 9.

Ipotizzando che il sistema col vecchio alimentatore non fosse al limite dovrei farcela.

Ho una mobo asus p5rd2-vm, un pentium 4 531 da 3.00 Ghz, 2 banchi di ddr2 kingston 533 da 1 gb, un hard disk 160 gb sata, un masterizzatore dvd, un card reader e un hard disk esterno da 120 gb.

Pareri? Ci provo? Rischio di far partire tutto? Il gioco vale la candela?

Grazie a tutti!
 
innanzitutto ciao e benvenuto nel forum thg.

oddio. i pentium 4 consumano molto.
io farei cosi. comprerei lc power 560W a 43 € poi fa tu. se non ce la fa al massimo non ti parte il pc.
 
se l'alimentatore ha le protezioni si. cioè: se l'alimentatore è abbastanza nuovo ed ha delle protezioni se decide di andarsene parte solo l'alimentatore; mantenendo integro il resto della configurazione. quindi al massimo parti l'ali.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top