AMP per iPod o Fiio X3 II??

Dave34

Nuovo Utente
55
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 @ 2,8 GHz
Scheda Madre
ASRock M3N78D
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB Barracuda 2014 + 500GB WD Caviar Green
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB DDR3 1333 MHz CL9
GPU
Msi GTX 750 Ti OC 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung 19" 1360x768 lcd
PSU
Enermax Revolution X'T 630 W 80+ GOLD
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium x64
Avevo scelto l'l11 per l'ingresso USB e l'uscita jack... Il cavo incluso all'amp va bene o se ne potrebbero trovare di migliori??? E il miglioramento è minimo o netto???
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Avevo scelto l'l11 per l'ingresso USB e l'uscita jack... Il cavo incluso all'amp va bene o se ne potrebbero trovare di migliori??? E il miglioramento è minimo o netto???

Il cavo L9 ti serve solo ed esclusivamente in presenza di DAC, mentre riguardo ai cavi utilizzerei quelli stock.
 

Dave34

Nuovo Utente
55
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 @ 2,8 GHz
Scheda Madre
ASRock M3N78D
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB Barracuda 2014 + 500GB WD Caviar Green
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB DDR3 1333 MHz CL9
GPU
Msi GTX 750 Ti OC 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung 19" 1360x768 lcd
PSU
Enermax Revolution X'T 630 W 80+ GOLD
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium x64
Quindi anche l11 dovrebbe essere inutile, dato che fa solo il bypass del master volume??? Perché comunque il segnale che esce dal 30 pin è analogico, quindi diciamo che anche l'utilizzo di un DAC sarebbe pressoché inutile
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Quindi anche l11 dovrebbe essere inutile, dato che fa solo il bypass del master volume??? Perché comunque il segnale che esce dal 30 pin è analogico, quindi diciamo che anche l'utilizzo di un DAC sarebbe pressoché inutile

Se usi solo l' amp ti basta il collegamento tramite jack, se usi un dac o un amp/dac il collegamento attraverso il cavo 30pin serve eccome ;-)
Comunque rispetto all' amp che hai scelto è sicuramente più valido il Topping NX1
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
L'iPod Touch che ho è il 4G, la capacità non fa differenza per le componenti che devo usare, quasi certamente prenderò un amp, dato che ho letto online che tramite la 30 pin viene effettuato solo il bypass del volume master e non dell'amp e del dac...

Vorrei sapere un'altra cosa, la differenza tra e12 e e12a è notevole?
Grazie

l'E12 ha il doppio della potenza disponibile
erogando sia un maggior voltaggio, sia un maggior amperaggio
questo permette una gestione migliore dei picchi e del THD+N ad essi associato
il che all'ascolto si traduce in maggiore dinamica, profondità e gestione della scena

la durata della batteria ovviamente diminuiscce andando a dimezzarzi... si tratta pur sempre di 12 ore ... ma non baratterei una carica in meno con la qualità globale
 

Dave34

Nuovo Utente
55
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 @ 2,8 GHz
Scheda Madre
ASRock M3N78D
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB Barracuda 2014 + 500GB WD Caviar Green
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB DDR3 1333 MHz CL9
GPU
Msi GTX 750 Ti OC 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung 19" 1360x768 lcd
PSU
Enermax Revolution X'T 630 W 80+ GOLD
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium x64
l'E12 ha il doppio della potenza disponibile
erogando sia un maggior voltaggio, sia un maggior amperaggio
questo permette una gestione migliore dei picchi e del THD+N ad essi associato
il che all'ascolto si traduce in maggiore dinamica, profondità e gestione della scena

la durata della batteria ovviamente diminuiscce andando a dimezzarzi... si tratta pur sempre di 12 ore ... ma non baratterei una carica in meno con la qualità globale

Grazie per la spiegazione esauriente, appena mi arriva l'e12 vi farò sapere. Grazie mille ancora!!! :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
No, ha il connettore a 30 pin, il lightning è stato introdotto con il 5g. Per differenze intendevo sulla qualità dell'audio tra i due AMP, le differenze tecniche le ho viste, e12a 420mw@16ohm e e12 880mw@32ohm

Leggo solo adesso questo post per intero, per avere un opinione in merito alla qualità audio bisogna averli provati entrambi, cosa che per mia sfortuna non ho fatto. I dati tecnici non sempre coincidono con le nostre aspettative musciali ;-)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Leggo solo adesso questo post per intero, per avere un opinione in merito alla qualità audio bisogna averli provati entrambi, cosa che per mia sfortuna non ho fatto. I dati tecnici non sempre coincidono con le nostre aspettative musciali ;-)

i dati tecnici di un amplificatore indicano se esso verrà messo sotto stress o meno da una cuffia un amplificatore sotto stress suona male sempre... non è solo un fatto di gusti ma un ampli che non ti fornisce corrente e arriva al limite lo senti e rovina la riproduzione
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
i dati tecnici di un amplificatore indicano se esso verrà messo sotto stress o meno da una cuffia un amplificatore sotto stress suona male sempre... non è solo un fatto di gusti ma un ampli che non ti fornisce corrente e arriva al limite lo senti e rovina la riproduzione

Ti ringrazio per la precisazione, ma ti assicuro che non devi farla a me. Intendevo altro, che chissà per quale ragione, eviti di comprendere.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!