DOMANDA Ammodernamento pc desktop Home-Video Editing 200-250 euro

Pubblicità

FrostLOX

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
26
Ciao,
un mio amico mi ha chiesto che cosa può fare per ammodernare il suo pc con queste caratteristiche:
-Scheda Madre: AsusTek M4N78
-CPU: AMD Athlon II X2 240 da 2.8 GHz
-GPU: Nvidia Geforce 8400 GS
-RAM: 2GB
-Alimentatore: Trust 520 W Eco Plus
-HD: Seagate Barracuda 2TB
-Masterizzatore

Visto l'utilizzo Home e per il video editing gli avevo proposto di fare un pc nuovo assemblato recuperando qualche pezzo. Pensavo di recuperare:
-Alimentatore
-Masterizzatore
-Hard Disk
Pensavo dunque di acquistare una scheda madre , un processore con scheda video integrata, Ram e case con 200-250 euro. Questa è la proposta che gli vorrei fare:
-Case 30 euro
-CPU
-Scheda Madre Asus M5A97 LE R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9

Secondo voi come configurazione potrebbe andar bene? Lui mi chiedeva se è possibile mettere 16 gb di RAM totali, io gli ho consigliato di stare sui 8 gb dual channel, secondo voi è meglio così?
Il mio dubbio resta sull' accoppiata CPU scheda madre, e soprattutto se la scheda video integrata con il processore è sufficiente. Accetto consigli o altre configurazioni. Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
i pezzi che hai scelto vanno bene ma devo darti una brutta notizia... i processori amd fx NON hanno nessuna grafica integrata

CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed € 95,10
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 49,40
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Nero € 71,90
Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX € 36,80
TOTALE IVA COMPRESA : 253,20 €

i processori con le migliori grafiche integrate sono gli AMD A10

Scusa per la mia confusione, ma non mi ero mai posto prima il problema di una scheda video integrata.
GRAZIE MILLE per il tuo aiuto, consiglierò al mio amico la configurazione che mi hai proposto.

- - - Updated - - -

Scusa, un'altra domanda il dissipatore và preso a parte o è incluso nel case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro