Ciao,
un mio amico mi ha chiesto che cosa può fare per ammodernare il suo pc con queste caratteristiche:
-Scheda Madre: AsusTek M4N78
-CPU: AMD Athlon II X2 240 da 2.8 GHz
-GPU: Nvidia Geforce 8400 GS
-RAM: 2GB
-Alimentatore: Trust 520 W Eco Plus
-HD: Seagate Barracuda 2TB
-Masterizzatore
Visto l'utilizzo Home e per il video editing gli avevo proposto di fare un pc nuovo assemblato recuperando qualche pezzo. Pensavo di recuperare:
-Alimentatore
-Masterizzatore
-Hard Disk
Pensavo dunque di acquistare una scheda madre , un processore con scheda video integrata, Ram e case con 200-250 euro. Questa è la proposta che gli vorrei fare:
-Case 30 euro
-CPU
-Scheda Madre Asus M5A97 LE R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
Secondo voi come configurazione potrebbe andar bene? Lui mi chiedeva se è possibile mettere 16 gb di RAM totali, io gli ho consigliato di stare sui 8 gb dual channel, secondo voi è meglio così?
Il mio dubbio resta sull' accoppiata CPU scheda madre, e soprattutto se la scheda video integrata con il processore è sufficiente. Accetto consigli o altre configurazioni. Grazie in anticipo.
un mio amico mi ha chiesto che cosa può fare per ammodernare il suo pc con queste caratteristiche:
-Scheda Madre: AsusTek M4N78
-CPU: AMD Athlon II X2 240 da 2.8 GHz
-GPU: Nvidia Geforce 8400 GS
-RAM: 2GB
-Alimentatore: Trust 520 W Eco Plus
-HD: Seagate Barracuda 2TB
-Masterizzatore
Visto l'utilizzo Home e per il video editing gli avevo proposto di fare un pc nuovo assemblato recuperando qualche pezzo. Pensavo di recuperare:
-Alimentatore
-Masterizzatore
-Hard Disk
Pensavo dunque di acquistare una scheda madre , un processore con scheda video integrata, Ram e case con 200-250 euro. Questa è la proposta che gli vorrei fare:
-Case 30 euro
-CPU
-Scheda Madre Asus M5A97 LE R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
Secondo voi come configurazione potrebbe andar bene? Lui mi chiedeva se è possibile mettere 16 gb di RAM totali, io gli ho consigliato di stare sui 8 gb dual channel, secondo voi è meglio così?
Il mio dubbio resta sull' accoppiata CPU scheda madre, e soprattutto se la scheda video integrata con il processore è sufficiente. Accetto consigli o altre configurazioni. Grazie in anticipo.
Ultima modifica: