Ciao a tutti ? appena iscritto, spero di non aver sbagliato sezione. Vorrei chiedere alcuni consigli...grazie in anticipo a chi risponde ?
Ho un HP desktop p6300it , sistema operativo Windows 10 Home. Mi piacerebbe capire quanto è possibile migliorarne le prestazioni con 2-300 € di budget
Nel complesso non va malissimo, ma talvolta rallenta e programmi come Solidworks girano a scatti.
La cosa più semplice sarebbe affiancare/sostituire l' HDD con un SDD, e forse levare windows 10 ? Premetto che su questo Pc non voglio Linux.
Vi elenco le componenti:
- Cpu Intel Core 2 Quad Q8300 2.50 GHz
- 4 Gb DDR3 SDRAM - PC3 8500
- Gpu ATI Radeon HD 4600 series (memoria tot 2816 Mb)
- Scheda Madre Evans vers 1.02 (Pegatron)
Questa scheda madre supporta componenti decisamente migliori oppure il vantaggio rimane esiguo?
In che direzione conviene muoversi ??
Ho un HP desktop p6300it , sistema operativo Windows 10 Home. Mi piacerebbe capire quanto è possibile migliorarne le prestazioni con 2-300 € di budget
Nel complesso non va malissimo, ma talvolta rallenta e programmi come Solidworks girano a scatti.
La cosa più semplice sarebbe affiancare/sostituire l' HDD con un SDD, e forse levare windows 10 ? Premetto che su questo Pc non voglio Linux.
Vi elenco le componenti:
- Cpu Intel Core 2 Quad Q8300 2.50 GHz
- 4 Gb DDR3 SDRAM - PC3 8500
- Gpu ATI Radeon HD 4600 series (memoria tot 2816 Mb)
- Scheda Madre Evans vers 1.02 (Pegatron)
Questa scheda madre supporta componenti decisamente migliori oppure il vantaggio rimane esiguo?
In che direzione conviene muoversi ??