amd64 3000 939

Pubblicità

vash[KDX]

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve salvino ho letto un po di guide e di post cmq onde evitare di fare cappellaee col pc nuovo chiedo condfferme:
MOBO:asus A8N-SLI bios uppato allo 1.004
PROCIO:amd 64 3000+ 939 (default 200*9)
CPU-FAN::Zalman 7000 CU
RAM :Vdata 2*512 (qll ceh costava no poco... ;))
SK.VIDEO:Leadtek px6600GT EXTREME

case ben ventilato ;)

IO tramite uitlity della zia Asus AI-BOOSTER...posso gia dargli un 10% di overclock con la sua utility portanmdo a 220*9, ora sapendo che al amx mi manda a 10 il moltiplicatore...finoa qnt posso spingermi con FSB ???ehehh cmq poi per vedre l'effettiva stabilità del tutto come posso fare?? grazie miller per ventuali cosnigli e aiuti!!!!

ps,.di altre cose da smanettare non c'ho capito granchè...quindi HELP ME!!!

pps.non voglio un OC estremo...un oc decente per sfuttare il mio procio e ceh sia stabile alla lunga diciamo!!! ;)

dipende molto dalle ram, infatti se alzi il bus anche le ram si alzano di conseguenza e dubito che e tue possano reggere fino a 300mhz.
a questo punto dal bios devi impstare la loro frequenza su valori più bassi così facendo quando salirai di bus le ram non andranno oltre, o ci andranno di poco, i 400mhz di clock (200reale)
purtroppo così facendo crei un collo di bottiglia immane....
per overcloccare uso clockgen www.cpuid.com ti permette di variare il moltiplicatore, i voltaggi della cpu e ovviamente il bus direttamente da windows.

il mio record personale di htt con quella scheda è stato di circa 345mhz con cpu sempre su valori default e ram in asicrono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro