Amd serie 83xx

Pubblicità

tatox

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti

Vorrei raccogliere un po le temperature di questi processori,tutto questo a che Pro?
Ho visto già 2 utenti che hanno temperature strane sul processore tipo 5 gradi di temp min
...compreso me siamo in 3...vorrei capire se è un difetto diffuso in questa serie di processori oppure siamo 3 s****ti di tom's hw

ciao, è un difetto ormai conosciuto
per quando il processore è in idle devi fare riferimento alla temp segnata da hwmonitor sotto la voce cpu
quando il processore è sotto stress è piu affidabile il dato sotto la voce package/oppure valore dato da real temp
non so a cosa sia dovuto tutto questo ma tutte le cpu fx ne soffrono, cosa strana ho letto tempo fa che anche chi possedeva un corsair h100i e monitorava le temp da corsair link aveva gli stessi valori. teoricamente quel sensore dovrebbe essere all'interno del waterblock quindi indipendente dai sensori interni alla cpu
miiiiissstero

Mistero si...chissà da bios cosa legge,facendo gli stress test sento la ventola del dissipatore accelerare (dato che è su auto) quindi non potendo fare affidamento su quello che leggono i sensori non vorrei che la cpu si "friggesse"...mi devo armare di termometro e capire se c'è una grossa differenza!

da bios le temperature sono lette correttamente, è lo stesso valore che hwmonitor legge come cpu. se poi ci fai caso sotto stress i valori cpu e package si avvicinano segnando la stessa temperatura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro