AMD sam rx6600xt

Pubblicità

cenzin

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
ciao a tutti raga,ho comprato da poco una rx 6600xt ma nn riesco ad attivare la smart access memory ho ryzen 5 3600 e una asus b450 m a,ho attivato sul bios le due opzioni Resizable BAR e above 4gb poi quando disabilito csm e riavvio non parte il boot va sul bios,come posso risolvere?

ciao a tutti raga,ho comprato da poco una rx 6600xt ma nn riesco ad attivare la smart access memory ho ryzen 5 3600 e una asus b450 m a,ho attivato sul bios le due opzioni Resizable BAR e above 4gb poi quando disabilito csm e riavvio non parte il boot va sul bios,come posso risolvere?
Devi cambiare il boot da CSM in UEFI only e il MBR in GPT:

Devi cambiare il boot da CSM in UEFI only e il MBR in GPT:
grazie per la risposta, quindi in finale vado nella sezione boot cambio da csm a uefi only poi riavvio immagino e dopo devo fare questa conversione del disco da mbr a gpt, speriamo che va tt in porto nn dovrebbe essere difficile magari mi vedo un tutorial

esiste uno script che lo fa in automatico?mi riferisco alla conversione da mbr a gpt
Esiste la possibilità che qualcosa vada storto in sede di conversione. Se non hai un'installazione complicata da tante applicazioni ti conviene reinstallare windows direttamente in UEFI GPT da chiavetta di installazione di windows.

infatti una settimana fa gia ho avuto problemi perche ho clonato il sistema piu un sacco di applicazioni che uso x suonare da 870 evo su nvme lexar 620,tutto ok ma il primo programma che ho avviato mi ha chiesto la licenza !!!!x fortuna nn avevo cancellato l ssd,per il momento non faccio la conversione piu in la vedremo,se nn mi parte il sistema dp la conversione so rogne grosse xche ho tutti i programmi che mi servono x suonare con tutte le licenze,ci vuole un giorno intero per installare tt

Esiste la possibilità che qualcosa vada storto in sede di conversione. Se non hai un'installazione complicata da tante applicazioni ti conviene reinstallare windows direttamente in UEFI GPT da chiavetta di installazione di windows.
alla fine sono riuscito a fare la conversione senza danni,al riavvio sam non era ancora attiva e quindi sono andato dinuovo nel bios e ho disabilitato e riabiltato resizable bar e dp il riavvio era attiva,grazie x il supporto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro