Amd Ryzen 9 5950X lascio Corsair H50i ?

Pubblicità

Absolute_New

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
2
Sto passando da un un R5 3600XT ad una R9 5850X sempre in AM4, il mio dubbio è, mi basta un Corsair H50i oppure per il nuovo processore è meglio cambiare in qualcosa di più performante?
E' dal 2011 che mi segue in tutti gli upgrade ed ha sempre funzionato perfettamente. ora in idle mi segna 54° ma non l'ho mai visto andare sopra i 65°
E' forse ora di cambiare?
Cosa mi consigliate, considerando che la mobo Asus che ho è sempre settata sempre in DOCP e quindi non faccio OC estremi.?


grazie
 
Hai ragione ho corretto, , volevo prendere il top o quasi per un socket AM4 e visto che la differenza di prezzo con un 5900x è di circa 50€ ho preferito andare su quest'ultimo.
Poi il secondo step sarà prendere una sk vd decente, tipo una 4070 per Natale.
Oltre a tornare a giocarci, ci faccio montaggi video e fotoritocco con Photoshop.
 
Hai ragione ho corretto, , volevo prendere il top o quasi per un socket AM4 e visto che la differenza di prezzo con un 5900x è di circa 50€ ho preferito andare su quest'ultimo.
Poi il secondo step sarà prendere una sk vd decente, tipo una 4070 per Natale.
Oltre a tornare a giocarci, ci faccio montaggi video e fotoritocco con Photoshop.
se non lavori in modo professionale, ma è un hobby, il top della generazione AM4 è il 5800x3D, è una cpu che ancora oggi se la gioca con i nuovi 9000 lato gaming
indica anche il case per capire quale dissipatore puoi montarci
 
Si l'avevo visto, ma a parte che costa circa una 60ina di € in più, mi ero basato su questa classifica

1725201846989.webp

Come case ho un ThermalTake Element G

per il resto

AMD Ryzen 5 3600 XT
DissipatoreCorsair H50i
Scheda MadreAsus TUF Gaming X570 Plus
HDDSSD Samsung 980 Pro
RAM32GB DDR-4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz
GPUXFX AMD Radeon RX 5600 XT Thicc II PRO-14GBPS
AudioCreative Sound Blaster Z
Ali Seasonic PRIME TX-650 80PLUS Titanium 650 Watt
 
Si l'avevo visto, ma a parte che costa circa una 60ina di € in più, mi ero basato su questa classifica
quella classifica parla del multicore e ci credo che un 32 thread sia più veloce di un 16 thread, ma se parliamo di prestazioni single core e gaming, il 5800x3D sta tranquillamente sopra al 5950x e dato il tuo case, puoi scordartelo di montare quella cpu senza mettere minimo un 240mm
prendi il 5700x3D che ha un consumo minore, è molto simile al 5800x3D nei giochi e multicore e montaci un buon dissipatore ad aria
 
ottimo il dissipatore che mi hai proposto, stavo guardando anche il Noctua NH-D15 SE-AM4 costa il doppio... che ne pensi?
il problema è il case, il noctua ha un altezza di 165mm + 10-20mm di ventola sollevata, se devi metterci un 16 thread, il thermalright è più che sufficiente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top