Shady95
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 38
Ho per caso trovato questo link (AMD Radeon Memory - Software Xtreme) e mi ha incuriosito a cosa serve questo programma? può essermi utile?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Capito ma è una cosa che vale la pena fare? si hanno dei vantaggi notevoli?E' un programma che partiziona una parte di ram per uso cache; ad esempio se tu hai 8 gb di ram ne puoi partizionare 4 e usarli come se fosse un dispositivo di archiviazione o per mettere file temporanei
Si ma hai bisogno di avere un bel quantitativo di ram, questo programma che hai citato tu lo si usa maggiormente per i server, i quali dispongono di grandi quantità di ram
- - - Updated - - -
bisogna però dire che è un programma che lo si può usare solo per file temporanei o cmq ciò che si mette in questo hard drive fatto di sola ram verrà perso ad ogni avvio di sistema
si sapevo che i dati vengono salvati sull'hard disk alla chiusura e recuperati all'avvio, ma proprio quest'ultima procedura rallenta molto l'avvio e l a chiusura di windows, molto seccante.
Ho notato con piacere che un buon programma è eBoostr migliore poichè ti permette di usare qualsiasi hard drive per il caching, molto simile alla tecnologia di microsoft ready boost , ma migliore in quanto permette di allocare files di cache anche alla ram e decidere a quale programma dare la priorità per il caching.
Questo programma non rallenta ne l'avvio ne la chiusura è notato dei veri miglioramenti su windows usandolo sul mio portatile e allocando 1 gb di ram e 4 gb di una memoria sdhc, i dati di cache nella memoria sdhc che lascio perennemente connessa al pc poiché non dà nessun fastidio vengono usati all'avvio di windows e all'avvio dei programmi più usati o cmq quelli impostati con la maggiore priorità.