PROBLEMA AMD Radeon HD 7850

Pubblicità

FiammaElettrica

Nuovo Utente
Messaggi
112
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia scheda video " AMD Radeon HD 7850 "
La ho da 2 mesi e qualche settimana circa, e tra la scuola e altro non ho potuto nè fare un post qui prima nè andare a chiedere direttamente di persona per questo problema.
Il pc l'ho preso a pezzi per poi assemblarlo (Ovviamente) e l'ho fatto fare da un tecnico facendo anche installare windows 7.
Il problema è che pensavo che me li installasse direttamente lui i driver della scheda video..
Premetto che sono 'stupido' in sto campo, se così vogliamo dire e quindi non ho lo sapevo che glielo dovevo specificare.
Ho dovuto installare i driver da solo o meglio, insieme ad un mio amico ma tramite chiamata su skype.
Ora per quanto possa essere bravo questo mio amico gli veniva difficile spiegare per bene il tutto ad un incapace come me con il computer, ma comunque ci siamo riusciti o diciamo così.
Da quando abbiamo fatto il tutto ho un problema con la scheda video (Così mi ha detto lui)..
Cioè, il tutto va bene ma a quanto pare non ho installato corretamente i driver oppure non li ho installati tutti.
Quando sto giocando ad un gioco a schermo intero e per un qualsiasi cosa devo ridurlo ad icona, la schermata del browser, in questo caso chrome, la parte di sopra e tutta nera e per levarlo devo passarci il mouse sopra.
Ora dopo tutto questo testamento, vorrei sapere come poter risolvere il tutto.
Spero di essere stato chiaro con il tutto e vi ringrazio in anticipo
 
Se ha trovato difficoltà nell'installare il driver video,la vedo dura riuscire a fare una formattazione con installazione del SO+driver chipset+driver video+driver audio+driver rete+.......ecc ecc
Percui l'unica è provare a cancellare tutto e rifare daccapo col driver video.
Scarica questo programma e mettilo in una cartella:
https://forums.geforce.com/default/...r-uninstaller-ddu-v12-6-0-released-03-17-14-/
Poi dal Pannello di controllo di windows disinstalli il driver video.Riavvii il pc in modalità provvisoria (premi ripetutamente F2 mentre si avvia).
Quando arrivi a windows (tutto scolorito e con icone giganti :)),fai partire il programma che hai scaricato,cliccando sul tasto "clean e restart".Tornato a windows installi nuovamente il driver grafico.Usa pure il CD in dotazione,e spunta la casella dell'installazione automatica,non fare altro.
Dovresti concludere positivamente.
 
Grazie a tutti per le risposte, ma prima di provare a disinstallare i driver e tutto, vorrei sapere se c'è un modo per controllare se tutti i driver sono stati installati correttamente oppure se ne manca qualcuno all'appello.
Vi ringrazio di nuovo per le risposte.
 
a be se hai installato i driver e questi ti creano dei problemi è presto fatta, i driver non sono stati installati correttamente
 
Forse mi sarò spiegato male..
Il fatto e che come ho detto prima, non me ne intendo molto quindi non saprei dirvi se è davvero un problema di driver oppure se è propio della scheda video
Il problema sarebbe che quando apro un gioco a schermo intero e per un qualsiasi motivo lo devo ridurre ad icona, la schermata di google chrome è tutta nera verso il sopra.
Ora, un mio amico mi disse che dovrebbe essere un problema di driver nel senso che non li ho installati per bene
Scusate per tutto sto casino ma vorrei davvero risolverlo, anche perchè l'ho preso da poco e non vorrei far aggravare il tutto
 
Comunque mi sembra di aver capito che hai una scheda AMD e non Nvidia, o sbaglio?
Vai a questo link
AMD Catalyst
e scaricati il catalyst software suite da 281 MB (versione 14.4, mi raccomando non il beta)
 
Una volta scaricato l'ultima versione di AMD Catalyst, ovvero la 14.4 non beta lo devo avviare e far partire il tutto in automatico?
Mi spiego meglio, devo fare reinstallare il tutto con questa versione senza dover cancellare prima quelli che ho al momento?
Scusate se sembro un caso perso ma come ho già detto prima sono abbastanza incapace su questo campo, quindi mi scuso in anticipo.
Ringrazio ancora tutti per avermi risposto.
 
Mi spiego meglio, devo fare reinstallare il tutto con questa versione senza dover cancellare prima quelli che ho al momento?

Fai come ti avevo descritto sopra:


Scarica questo programma e mettilo in una cartella:
https://forums.geforce.com/default/...r-uninstaller-ddu-v12-6-0-released-03-17-14-/
Poi dal Pannello di controllo di windows disinstalli il driver video (Gestore).Riavvii il pc in modalità provvisoria (premi ripetutamente F8 mentre si avvia).
Quando arrivi a windows (tutto scolorito e con icone giganti :)),fai partire il programma che hai scaricato,cliccando sul tasto "pulisci e riavvia" (serve qualche minuto).Tornato a windows installi nuovamente il driver
Dovresti concludere positivamente.

PS:il programma DDU deve essere prima decompresso.
 
Mi potresti dire il passo intero per disinstallare i driver video?
Ovvero, dopo che apro il pannello di controllo dove vado?

Vai in -Installazione applicazioni - AMD Catalyst install Manager- clicchi e fai partire la disinstallazione,optando per la "Automatica".
Se hai una CPU AMD,non avviare la disinstallazione di "TUTTO il software AMD",ma solo il Gestore.
 
Una volta cliccato su Disinstalla Gestore, si apre il programma AMD Gestore installazione Catalyst e mi chiede se fare una disinstallazione rapida oppure personalizzata.
Quale faccio?
Perchè ho provato a selezionare quella personalizzata però mi escono molte voci come " Driver Video AMD, AMD APP SDK Runtime " ecc
E non so se selezionare solo driver video oppure tutto.. :retard:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top