• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Amd Radeon HD 7790 Me la consigliate?

Pubblicità

xSquiidx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono indeciso fra il comprare una Gtx 650 Ti Boost o una Radeon HD 7790; tenendo conto che le compro solo come upgrade per il computer, quale mi consigliate di più?
Ora vi elenco le caratteristiche del mio PC, potete dirmi se la spesa sarà "utile" ? Posseggo adesso una 5700 :

Scheda video: ATI Radeon HD 5700 Series
Processori: AMD Athlon II X4 640 3.00 Ghz
Ram: 4GB
Scheda Madre: Asus M4N68T
Risoluzione: 1366 x 768
Alimentatore:
IMG_5640.webp

Sono aperto anche ad altri consigli su quale scheda video comprare.. :vv:

Io sono un AMD fanboy quindi ti consiglio a prescindere la 7790,però sulla pagina di tom's hardware ci sono dei bei confronti fra queste due schede video con dettagliati benchmark,ti consiglio di guardarli perchè sono spiegati dettagliatamente e molto comprensibili! ;)

300 .. 400 euro

- - - Updated - - -

Io sono un AMD fanboy quindi ti consiglio a prescindere la 7790,però sulla pagina di tom's hardware ci sono dei bei confronti fra queste due schede video con dettagliati benchmark,ti consiglio di guardarli perchè sono spiegati dettagliatamente e molto comprensibili! ;)

Grazie, guardo guardo.

Meglio una 7750, inoltre a 1366x768 credo che saresti cpu limited con la 7790. ( il mio i3 2120 in alcuni giochi non riusciva a tirare una 7770)
Questo solo perché tu sei un nabbone che si è fatto ciulare 120 euro per un Pentium Dual Core con HyperThreading :lol: :asd: :lol:

Peccato che l'hyperthreading mi serviva e non avevo i soldi per l'i5! Poi l'ho pagato 107 :) (comunque si, ho fatto una cavolata...)
Ma tanto ora non gioco più per cui non ho più di questi problemi e sono felice e contento :)

@Gedo Mazo be dai non diciamo fesserie..... gli athlon x4 sono dei phenom II senza l3, e già il mio i3 va un po' meglio dei phenom.....

Peccato che l'hyperthreading mi serviva e non avevo i soldi per l'i5! Poi l'ho pagato 107 :) (comunque si, ho fatto una cavolata...)
@Gedo Mazo be dai non diciamo fesserie..... gli athlon x4 sono dei phenom II senza l3, e già il mio i3 va un po' meglio dei phenom.....
La fesseria l'hai detta te, non ti sei accorto che il phenom ha 4 core reali e più cache del tuo e del mio ex i3.
Parlo da ex possessore di un i3 3220, il processore più sopravvalutato dai bench della storia.

300 .. 400 euro
Se io fossi in te aspetterei di avere un budget di 600€ e mi rifarei un computer nuovo!Puoi recuperare le ram (penso che siano DDR3 data la scheda madre) ma che tipo di SATA è il tuo Hard Disk?Inoltre che case possiedi?Se riuscissi a recuperare qualche elemento e aspettare di avere un pò di budget io mi rifarei un sistema nuovo,perchè dato il tuo attuale sarebbe inutile fare qualche upgrade! ;)

@Gedo Mazo sai come funziona una cpu? Le due hanno architetture diverse, anche se hanno un numero di core diversi e quantitativo di cache l3 diverso hanno performance molto simili.... Allora se guardiamo solo cache l3 e numero core perchè un fx8350 non va di più di un i7 3930?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro