Amd Radeon 6600xt e pad termici

Pubblicità

Sansone9876

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Buongiorno a tutti. Ho un problema con la scheda in oggetto. Premetto che ho divcerse gpu e ho sempre fatto autonomamente la manutenzione minima ovvero pasta termica e pad, mi trovo con questa 6600xt che ha un problema non bene identificato.
Ho sostituito pasta termica (mx-6) e pad da 1.0mm (come indicato dalla costruttrice) . Dopo l'intervento , temperature gpu sotto stress molto basse ma temp hotspot oltre i 100 gradi!! . Mett pad termici da 0,5, (come letto da qualche parte ) e temperature in entrambe i casi perfette, riscontro i canonici 15/20 gradi di differenza tra gpu ed hotsport. Sembrerebbe tutto perfetto !
Purtroppo dopo pochi minuti di utilizzo, schermi neri e ventole gpu al massimo!!!
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie in anticipo.
Kris

Ciao, ho avuto e ho ancora problemi di schermi neri (assenza segnale monitor) solo in gioco, ma di recente invece delle schermate nere ho avuto artefatti colorati.
Il tuo sembra lo stesso mio problema (ripeto, sembra) e qualche mio amico ha dato colpa alla VRAM della gpu, ho fatto un post se vuoi darci un occhiata, con allegati screen artefatti al posto di schermo nero.
Anche per me temperature nella norma.
Quindi se anche tu non riesci a diagnosticare il problema con precisione.. quelle foto per me sono tipo lo step successivo alle schermate nere di assenza segnale in gioco, aspettavo qualcuno che ci capisce qualcosa perchè da quelle foto per chi se ne intende dovrebbe confermare vram o comunque avere una diagnostica precisa così che si possa agire in modo mirato.
Buona giornata.

Grazie per la risposta.
Ho0 anche interpellato il servizio tecnico di amd ma in poche parole mi hano detto di chiedere a qualche rivenditore... Mi sembra una risposta molto utile.
In effetti avevo pensato ad un surriscaldamento della vram , la cosa assurda è che con i pad termici da 1mm non da nessun problema quindi sarei propenso a pensare che sia quella, ma stranamente con i pad da 1mm la temperatura hotspot sale a dismisura... E' un ca@@O di circolo vizioso da cui non so come uscire...

Ma la tua è una gpu custom? AMD t ha dato una strana risposta, per questo ti chiedo se la tua è una custom.
Non ne sto uscendo nemmeno io, sono senza pc da 15 giorni e non si sa fino a quanto ancora.
Qui ancora non mi ha risposto nessuno, effettivamente quando si tratta di schermate nere o simili se cerchi sul web trovi sempre risposte non risolutive e test che ti fanno fare anche su altri componenti che sono perfettamente inutili.
Una diagnostica precisa mirata non te la farà fare nessuno e quindi non avrai mai una diagnosi precisa.

Al massimo puoi chiedere su qualche sito affidabile e buono che c è su internet, ma se tipo la tua è una custom asus amd, allora vai sul sito asus e non amd, così lo stesso se la hai di un altro brand.
La mia per esempio è una asus fuori garanzia e il sito però ha come una finestrella buggata dove chiedi riparazione e non si riesce a compilare modulo 😂
mi sembra quasi mi stiano trollando con sta situazione..manco a pagare.

La risposta di Asus praticamente è stata della serie: sono lavori che deve fare un tecnico specializzato, non puoi farteli tu.
Sinceramente lo posso anche capire, ma da appassionato di pc ho sempre fatto queste piccole manutenzioni da solo senza mai avere problemi di questo tipo. Mi chiedevo se ci fossero altre cose da considerare che non so.
Sembrava una risposta data da chi di queste cose non ne sapeva nulla e quindi ho soprasseduto.
Anche io come te ho trovato se soluzioni piu' assurde , addirittura chi diceva che era un problema di alimentazione, che sicuramente non è il mio caso.
Comincio a pensare che si tratti di un surriscaldamento di qualche altro componente (i piccoli condensatori che ci sono ai margini della scheda) che per questioni di "spessore" dato dai pad si surriscaldino troppo e la scheda di conseguenza va in protezione.
La cosa strana è che lo fa solo con alcuni giochi e non su altri, questo mi fa pensare ancora di piu' che sia un problema di surriscaldamento quando un determinato sw chiede troppe risorse.
Al momento non ho intenzione di fare altre prove , vediamo se qualcuno risponde qui prima che cambi scheda , e mi dispiacerebbe perche va ancora molto bene per il tipo di utilizzo che ne faccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro