AMD phenom II x4 965 forse limitato da Asrock ALiveNF7G-GLAN

Pubblicità

Dano86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
Come cita il titolo possiedo un pc assemblato con un processore Phenom II x4 965 ed una scheda madre Asrock ALiveNF7G-GLAN. Su quest'ultima ho montato una ATI Radeon 4870 da 1Gb Vapor-x che va benissimo ed in maniera silenziosissima, il problema è che il processore gira costantemente (anche durante processi pesanti come un video in 1080p o un giocoad alta risoluzione) a 800MHz: ho disabilitato il sistema "cool and quiet" dal bios ma niente.
Cercando ho trovato che forse il problema può essere la scheda madre che, anche se c'è scritto che supporta AM3, sembra che non supporti completamente il mio Phenom.
Volevo avere una conferma o una smetita, ringrazio anticipatamente tutte le persone che decideranno di visionare questo Topic.

si in effetti nella lista compatibilità cpu la tua non c'è.....almeno c'è il 945 quindi teoricamente dovrebbe supportarlo...
hai aggiornato il BIOS all'ultima versione?

Se non ti dà problemi io non mi preoccuperei...la scheda non supporta pienamente l'AM3...potresti provare ad aggiornare il bios!

Grazie x le risposte.
Simone201 io ho scaricato dal sito della asrock un nprogrammino che mi aggiornava il bios all'ultima versione, ma effettivamente vorrei verificare di persona, tu sai come vedere la versione del bios dal sistema operativo? e nel bios stesso c'e scritta la versione?
omarcoo è vero:non mi da problemi, anzi sto sicuro che non si scalda :) , immagina però quando gioco a battlefield bc2 le bestemmie che tiro vedendo che il multiplayer va a scatti e sapendo che ci ho speso €400-500
Purtroppo ho voluto risparmiare sulla mobo, ed ho imparato a mie spese che invece è cio che fa funzionare e collega tutto, quindi è fondamentale durante la scelta di un nuovo pc.
ringrazio ambedue

per conoscere la versione del bios apri il registro di sistema (Start\Esegui\regedit) e segui il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DESCRIPTION\System, clicca sulla chiave SystemaBiosVersion...oppure semplicemente in Utilità di Sistema/System Information...la versione del bios puoi controllarla anche quando accendi il pc...

solita storia... che versione e il processore c2 o c3
125 watt o 140watt ?
in ogni caso la mobo supporta 90watt se non ricordo male come la maggioranza di asrock...

wanted hai sbagliato link per il riferimento
era questo ASRock.it
che poi non da direttamente la mobo e la cpu support list ma te la devi trova...
cmq supporta cpu fino a 90watt infatti supporta fino a phenom II x4 pero fino a cpu di 95watt precisamente fino al 945 3,0ghz

ringrazio tutti per queste delucidazioni.
Comunque valerius14, il mio è la versione da 140w
Appena ho 2 lire (anzi euri) andrò a prendere una nuova mobo. Il problema è che la spesa aumenta di €40-60 dato che cambierò anche le ram, passando da DDR2 a 4 Gb di DDR3.
Solitamente mi faccio spedire i pezzi via internet, però ho trovato un negozio che a €85 mi da una Asus M4A87TD EVO, mi sembra un buon prezzo ed ha tutte le caratteristiche che desidero, combresa la compatibilità con processori amd da w140!!! Cosa ne pensate voi?

ringrazio tutti per queste delucidazioni.
Comunque valerius14, il mio è la versione da 140w
Appena ho 2 lire (anzi euri) andrò a prendere una nuova mobo. Il problema è che la spesa aumenta di €40-60 dato che cambierò anche le ram, passando da DDR2 a 4 Gb di DDR3.
Solitamente mi faccio spedire i pezzi via internet, però ho trovato un negozio che a €85 mi da una Asus M4A87TD EVO, mi sembra un buon prezzo ed ha tutte le caratteristiche che desidero, combresa la compatibilità con processori amd da w140!!! Cosa ne pensate voi?
sinon è male, vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro