amd phenom II 1055 t chi lo ha?

Pubblicità

snakedroid

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve chi possiede questo processore ho lo conosce potrebbe condividere le sue temperature? io in idle ora ho 52° mentre in full load con aida non ho superato i 61 come dissi ho un itek liqui 240 montato oggi

Unica cosa che puoi fare e' cambiare la pasta termica....poi se hai stanza calda...e case poco areato..non puoi farci niente...io avevo u fx8350 adesso un i7 6700k e le temperature sono scese di almeno 10 gradi!

sciusciu1978

la pompa non si sente molto ma mi da che sta girando a 2600 giri circa, e se si toccano i tubi si sente il flusso dell liquido, sta cpu e sempre stata cosi, li ho provati tutti e di piu tra paste e dissi, ora con le ventole al 50% sto a 52°

la pompa non si sente molto ma mi da che sta girando a 2600 giri circa, e se si toccano i tubi si sente il flusso dell liquido, sta cpu e sempre stata cosi, li ho provati tutti e di piu tra paste e dissi, ora con le ventole al 50% sto a 52°

Soprattutto in idle sono temperature altissime :sisilui:

Io avevo un 1100t e bastava un normale dissi tower ad aria (noctua NH-U12S) per tenere le temperature sotto controllo anche in overclock

In idle poi dovrebbe stare solo pochi ° sopra la temperatura ambiente (per quanto in idle il sensore AMD sia poco affidabile)

Non è che hai qualche processo attivo che ti tiene la cpu perennemente a lavorare?
Controlla da Task Manager, se così fosse farei una scansione antivirus e antimalware in modalità provvisoria

ho provato anche quel metodo ma niente , secondo me ho troppo voltaggio nella cpu mi sembra 1,425 senza che io abbia toccato niente

ho provato anche quel metodo ma niente , secondo me ho troppo voltaggio nella cpu mi sembra 1,425 senza che io abbia toccato niente

Quando è a frequenza massima (in turbo) quel voltaggio è normale (e si, tendenzialmente è un po' alto rispetto a quello che servirebbe per la frequenza, quindi volendo qualcosa si può limare)

Ma ti resta sempre a frequenza massima anche in idle?
Hai disattivato qualche risparmio energetico?
Hai fatto oc? (magari inavvertitamente con profili automatici della mobo)

ora ho provato e reimpostare le imp originali vediamo se cambia qualcosa
Hai provato a verificare che non ci sia un processo, come ti ha detto Ale, che utilizza la cpu?

Se hai Win7, è molto probabile che WinUpdate continua a girare a vuoto, utilizzando un core della cpu ma facendo stare la cpu con il voltaggio massimo fisso.
Stà capitando anche a me. Ma purtroppo a quanto leggo, è normale.

Pubblicità
Pubblicità