Amd Phenom 2 vs Core i7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,
ho cercato di informarmi sulle nuove tecnologie in uscita quest'anno e ho trovato questi test: AMD Phenom II 920 & 940 Review: ?????? ? AMD ?? ???????????? ????????? ??? Intel? - ( HWBOX ) O/C on first boot

CHE COSA NE PENSATE???

Conviene comprarsi un PHENOM 2???
Le prestazioni dei phenom II non sono ancora certe, tuttavia secondo indiscrezioni andranno più degli attuali intel penryn (intel core 2 quad 45nm) e consumeranno meno degli attuali phenom (e non poco a quanto sembra).
Sinceramente dubito che a parità di frequenza riusciranno a tener testa ad un core i7, tuttavia amd punta alla frequenza alta e magari un phenom 920 riuscirà a competere con un core i7 920 a frequenza standard. C'è da dire però che i core i7, considerando anche il costo delle schede madri e delle ram, implicano una spesa alta, mentre i phenom II dovrebbero essere ben più accessibili:sisi:. Insomma prima bisogna attendere i primi veri test e non bisogna basarsi sulle indiscrezioni. Dopo secondo me gli intel rimarranno sempre i più prestanti a parità di frequenza (per i core i7), tuttavia queste proposte amd sono molto interessanti:sisi:, specialmente se si considerano le loro ottime prestazioni unite ad un prezzo accessibile, direi quindi che ti conviene aspettare il loro arrivo e poi decidere.;)

Io dico che, a parità di frequenza, andranno più o meno come i Penryn.
Dovrebbero trarre vantaggio anche dal fatto di essere dei quad nativi.

Le prestazioni dei phenom II non sono ancora certe, tuttavia secondo indiscrezioni andranno più degli attuali intel penryn (intel core 2 quad 45nm) e consumeranno meno degli attuali phenom (e non poco a quanto sembra).
Sinceramente dubito che a parità di frequenza riusciranno a tener testa ad un core i7, tuttavia amd punta alla frequenza alta e magari un phenom 920 riuscirà a competere con un core i7 920 a frequenza standard. C'è da dire però che i core i7, considerando anche il costo delle schede madri e delle ram, implicano una spesa alta, mentre i phenom dovrebbero essere ben più accessibili:sisi:. Insomma prima bisogna attendere i primi veri test e non bisogna basarsi sulel indiscrezioni. Dopo secondo me gli intel rimarranno sempre i più prestanti a parità di frequenza (per i core i7), tuttavia queste proposte amd sono molto interessanti:sisi:, specialmente se si considerano le loro ottime prestazioni unite ad un prezzo accessibili, direi quindi che ti conviene aspettare il loro arrivo e poi decidere.;)

Quoto, è d' obbligo attendere test sulle prestazioni e prezzi. ;)

Se andranno bene, potrei farci un pensierino.
In fondo io sto su un socket morto.
E poi avere un AMD sotto al cofano è tutta un'altra cosa... ci sono stupidamente affezzionato.

Comunque, per me, gli i7 sono imprendibili.

Salve a tutti,
ho cercato di informarmi sulle nuove tecnologie in uscita quest'anno e ho trovato questi test: AMD Phenom II 920 & 940 Review: ?????? ? AMD ?? ???????????? ????????? ??? Intel? - ( HWBOX ) O/C on first boot

CHE COSA NE PENSATE???

Conviene comprarsi un PHENOM 2???

Io resterei in casa Amd.. se i risultati dei test sono veritieri, direi che finalmente ci siamo!! Senza contare che dovrebbero costare meno. Xò io sono un pò.. di parte...:asd:

spero tanto che amd cn questa nuava uscita dara prova di essere cmq una azienda che punta in alto!!!!!!e secondo me in questo mese si prenderà una bella rivincita
!!!!

C'è anche da dire che i deneb avrebbero dovuto fare concorrenza diretta hai peryn a suo tempo, ma essendo amd in ritardo si trovano un posso indietro....
Sono fiducioso anche perche intel fino a fine anno(circa) non sfornera soluzioni per il mercato desktop con gli i7 e non ha compatibilita tra le porposte alto medie del mercato(SK LGA 1366, 1066??, 775), invece amd mantiene quasi la totale compatibilita AM2,AM2+ e AM3 da parte dei processori(un vantaggio non da poco per noi consumatori)...

io ho un phenom 9950 black edition e mi trovo benissimo, nn ho il confronto diretto con i7 ma per quanto riguarda il costo AMD e nettamente inferiore. Io ci sono affezionato ad AMD e gli ho sempre preferiti ad intel. Cmq per me devi decidere te in base a cosa fuoi farne e a quanto vuoi spendere in totale

Secondo me sarà sempre Intel a dominare il mercato di cpu come sta facendo e a sempre fatto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro